Ciao Leggine e Leggini, spero che vi siate preparati all’arrivo della Primavera facendo un lavoro introspettivo proficuo, come vi avevamo consigliato gli scorsi mesi.
Avete iniziato il processo di guarigione nei confronti di ciò che vi è stato imposto inconsciamente da famiglia, amici, tradizioni particolari e capito chi siete veramente voi, nella vostra vera essenza?
Avete guarito le ferite della vostra anima causate da voi stessi e da eventi esterni?
Vi faccio queste domande perché se avete lavorato adeguatamente durante l’inverno, agendo con i ritmi della Terra ora sarete in grado di iniziare a raccogliere i frutti e a dare il vostro dono al mondo, come ci dicono le rune di questo mese:
- La prima Runa, Inguz, ci dice che è arrivato il momento di prepararci ad un periodo particolarmente favorevole su tutti i campi della nostra esistenza. Se durante il periodo introspettivo abbiamo scoperto i nostri doni è il momento di offrirli al mondo mettendoli in pratica, perché l’Universo stesso è dalla nostra parte, pronto ad accompagnarci nella manifestazione, basta solo trovare il coraggio di farsi vedere dal mondo; il nostro seme interiore dovrà sbocciare, così saremo in grado a nostra volta di piantare semi di consapevolezza in altre persone.
- La seconda Runa, Berkana, ci invita a mantenere nel tempo la consapevolezza di ciò che abbiamo acquisito facendo questo lavoro introspettivo, dunque tipicamente femminile, di autoanalisi e di ricerca della nostra consapevolezza su come dare i nostri doni al mondo, e iniziare dunque a diffonderli, passando quindi da un’introspezione più passiva, dato il lavoro interno verso noi stessi, a un esternazione della nostra nuova saggezza e conoscenza, dunque un lavoro attivo di inseminazione e diffusione più tipicamente maschile.
- La terza Runa, Raido, confermando quanto detto sopra, invita a passare i mesi caldi in maniera attiva, diffondendo sapere e conoscenze e utilizzando i propri doni, scoperti nei mesi invernali, per aiutare la Terra e l’umanità. Impiegate parte del vostro tempo a capire sempre meglio come fare a condividere i vostri doni e i vostri talenti per aiutare gli altri e la Terra. E quando lo avrete capito, iniziate da subito a metterli in pratica e ad esternarli, e l’Universo vi aiuterà a manifestarli e a donarli a quante più persone possibili. Basta fare il primo passo.
E anche per questo mese abbiamo finito: appuntamento al prossimo mese e ai prossimi consigli!
Scrivi un commento