I 3 migliori libri di Novembre
Siamo giunti a Novembre, l’anno volge ormai al termine, iniziano le piogge e gli alberi perdono le ultime foglie. Sempre maggiore è la voglia di stare al calduccio in casa, con in sottofondo della buona musica, a leggere un buon libro.
Così questo mese i miei consigli per i 3 migliori libri di Novembre sono:
1. Il Potere e la Magia della Gratitudine
Il primo dei i 3 migliori libri di Novembre è un libro magico. Per essere felice è fondamentale coltivare quotidianamente il Potere e la Magia della Gratitudine, ma per esprimere gratitudine però, non basta semplicemente dire “Grazie”
Il Potere e la Magia della Gratitudine vanno praticati quotidianamente fino a quando non sentirai il cuore riempirsi di “qualcosa” e sfociare in un sorriso o in lacrime di gioia, ecco quello è il Potere e la Magia della Gratitudine.
Poiché credo fermamente che essere grati è una delle chiavi per vivere una vita felice il primo libro dei 3 migliori libri di Novembre è Il Potere e la Magia della Gratitudine quando imparerai a vivere ogni momento della vita con gratitudine potrai trasformare radicalmente la tua visione dell’universo, il tuo approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero. (leggi il mio articolo dedicato a il Potere e la Magia della Gratitudine)
2. Due Ore al Top
Il secondo libro dei 3 migliori libri di Novembre è Due Ore al Top: un metodo rivoluzionario per sfruttare al meglio il tuo tempo! (leggi il mio articolo dedicato a questo libro)
Chi non vorrebbe essere sempre efficiente? Impeccabile sul lavoro, un genitore presente, un compagno amorevole e avere anche il tempo per un aperitivo tra amici?
Secondo il ricercatore scientifico Josh Davis ci sono 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo, e migliorare la tua produttività. Perchè la soluzione non è fare di più e più in fretta, ma creare le condizioni per avere almeno due ore di super produttività ogni giorno.
3. George Harrison: la Via della Spiritualità
Il mio terzo consiglio dei 3 migliori libri di Novembre è un Libro più CD.
My Sweet Lord e la Via della Spiritualità è un libro che descrive la via percorsa da George Harrison verso Spiritualità. Il percorso vissuto da Harrison, in parte anche insieme ai Beatles, nel libro è descritto con tantissime notizie e racconti inediti interessanti per la crescita personale.
Oltre al libro c’è anche il Cd allegato “In The Garden Of George Harrison” contenente 10 brani interpretati da artisti di etnie e nazionalità differenti da Deva Raja a Capitanata. (se vuoi saperne di più su questo libro illuminate leggi il mio articolo dedicato)
Questi brani sono un supporto per la meditazione, lo yoga perché hanno la capacità di risvegliare la scintilla divina presente in ciascuno di noi. Un CD meraviglioso ideale per rilassarsi mentre si legge un buon libro bevendo una tisana fumante.
Ti sono piaciuti i miei consigli letterari?
Lasciami un commento se vuoi e fammi sapere cosa stai leggendo tu in questo momento, chissà che non possa diventare uno dei prossimi consigli di lettura.
Al prossimo mese con I 3 migliori libri di Dicembre
Quello più adatto a me è Due ore al Top. Mi sembra di non avere mai tempo per fare tutto ciò che vorrei fare!
😀 ahahaha ti capisco! l’ho scelto come uno dei 3 libri da consigliare perchè Josh Davis nel suo libro 2 ore al Top insegna un vero e proprio un METODO con cui ottimizzare il tempo. Devo dire che da quando lo sto applicando faccio molte più cose e soprattutto con una qualità maggiore. Sono più concentrata ed efficiente, ma al tempo stesso mi ritaglio dei momenti fissi per praticare yoga e meditazione, le mie grandi passioni 😀
Interessante Due ore al Top sarebbe utilissimo per imparare a sfruttare al meglio il tempo. Le 24 ore della giornata non mi bastano mai!
Ciao Mariacarla 😀 Due Ore al Top di Josh Davis è una vera manna, spiega un metodo in 5 punti per ottimizzare il tempo al massimo e ottenere il massimo con il minor tempo possibile. Un abbraccio
Si, mi serve assolutamente DUE ORE AL TOP, se poi facciamo pure tre è meglio che son sempre sommersa di cose da fare!
si 😀 Due ore al Top aiuta veramente ad ottimizzare i tempi dando però spazio e attenzione alle cose che ci fanno stare bene. E’ davvero un libro prezioso, oltre che piacevole da leggere e scorrevole. Grazie Silvia del tuo commento <3
Concordo con le altre, anch’io voto per 2 Ore al Top perché il tempo a disposizione non è mai abbastanza e bisogna sempre cercare di ottimizzarlo al meglio!
Ciao Chiara 😀
Due Ore al Top vi ha conquistate tutte 😀 è davvero un libro interessante. Devo dire che aiuta proprio nell’organizzazione e nell’ottimizzazione del tempo e delle giornate. Un altro libro che aiuta a dividere le noie dalle gioie è https://www.leggidellamagia.com/magico-potere-sbattersene/
Un abbraccio
Dei tre libri che proponi, il primo che sceglierei è “due ore al top” perché spesso mi sembra di perdermi in un bicchiere d’acqua ?! Io al momento sto leggendo un libro di Barbara Pozzo “la vita che sei” lo conosci? Sono 24 meditazioni sulla gioia! L’autrice consiglia di leggere un capitolo al giorno per poter meditare meglio sul significato di ciascuno! Io lo trovo positivo e stimolante!
Mi trovo concorde nel vedere il libro Due ore al top come la mia ancora di salvezza. Sarà che le donne di oggi sono super impegnate e sempre alla ricerca di una soluzione per gestire tutto 🙂
Hai proprio ragione Elisa 😀
imparando però a gestire le priorità soprattutto non sprecando energie come spiega il libro si ottimizza moltissimo. La cosa che ho reputato illuminate di Due Ore al Top è la sua indicazione di “punti di attenzione” e di prediligere certe attività in certi momenti e ad es. non leggere le mail prima di una riunione o di una situazione in cui dobbiamo essere brillanti perchè anche quello che può sembrare il semplice controllare la posta rischia di diventare un’attività faticosa che ci svuota di energia e rischiamo così di compromettere anche il momento di lavoro successivo. Di lì in poi diventa una catena di sprechi di energie e a fine serata siamo completamente esaurite 😀
Ciao Lucia,
non l’ho letto “la vita che sei” ma su tuo suggerimento sono andata a vederlo e ora è nella wishlist 😉
presto ti saprò dire 🙂
Poi io medito e scrivo meditazione guidate quindi penso che lo troverò molto interessante.
Invece se tu ti senti spesso di perderti in un bicchiere d’acqua…allora Due Ore al Top, fa per te!
un caro saluto
Due ore al top è esattamente quello che mi ci vorrebbe! Sono impantanata nelle mille cose da fare e che vorrei fare tutti i giorni. E viaggio con post it attaccati ovunque… Mi sa che lo metto nella mia whishlist di Natale! Ottimi suggerimenti di lettura!
ahhahahaha Paola anche io sono post it dipendente 😀
Speriamo che Babbo Natale legga la tua wishlist e ti porti Due Ore al Top.
Grazie mille e un bacino
Sono interessata a tutto ciò che possa aiutarmi a incrementare la mia produttività, e sono anche io convinta che la gratitudine sia una delle chiavi per la felicità. Quindi, i primi due libri che hai citato me li segno sicuramente! Grazie 🙂
Bene Agnese, sono proprio contenta che i suggerimenti ti siano stati utili.
E poi la gratitudine è come il nero, sta bene con tutto 😀
a presto
Il Potere e la Magia della Gratitudine mi incuriosisce moltissimo. 🙂 chissà magari per Natale me lo compro.
Ottima scelta, è un libro che coccola il cuore ed è perfetto come auto-regalo 😀
Io lo adoro, poi se lo compri, fammi sapere se ti è piaciuto.
Un bacino