Spesso parliamo di Sé Superiore ma a cosa ci riferiamo veramente? Di cosa si tratta e come possiamo riunirci a questa parte di noi?
Credo che tutti abbiamo provato, almeno una volta, la sensazioni di avere in noi una parte più autentica, quasi divina, piena di potere e di luce.
Eppure molto spesso quando pensiamo a noi stessi sentiamo come la scomoda sensazione di non sapere veramente chi siamo e di non conoscerci fino in fondo.
Cercare di riunirsi al proprio Sé Superiore è un lavoro fondamentale per chi è su un cammino di crescita spirituale perché è la nostra parte più autentica, saggia, luminosa e divina.
Anche se al momento ti senti completamente disconnessa dal tuo Sé Superiore e non sapresti dove cercalo, sappi che è sempre con te.
Non temere, perché la vostra connessione non potrà mai essere interrotta per quanto possa sembrare bloccata o debole o assente, ricollegarti al tuo Sé superiore è sempre possibile, è solo questione di allenamento.
Sé Superiore Significato
E’ molto complicato spiegare a parole che cos’è il Sé Superiore. C’è chi dice che sia “indescrivibile”, c’è chi tenta di spiegarlo in opposizione al piccolo Sé, che invece è la parte di ego anch’essa presente dentro di noi.
Io mi sento di dire che il Sé Superiore è l’estensione di noi stessi che si unisce alla Sorgente, è il nostro anello di congiunzione alla fonte universale di energia cosmica.
Non a caso, quando parliamo di Legge dell’Unità, diciamo che siamo tutti interconnessi, e lo siamo veramente attraverso l’energia condivisa. In sostanza il Sé Superiore semplicemente è.
Qual è lo scopo del Sé Superiore?
Lo scopo del Sé Superiore è quello di permetterci in qualsiasi momento la riconnessione con la parte più autentica, divina e potente presente dentro ciascuno. A volte mi viene di immaginarlo come una porta che una volta varcata si espande e inonda di luce la nostra parte umana.
6 Modi per riconettersi con il Sé Superiore
Ci sono vari modi per riconnettersi al Sé Superiore, ne vedremo 6, così che ciascuno possa trovare quello più adatto alle proprie inclinazioni ed esigenze. Per chi è su un cammino di Risveglio Spirituale è consigliato mettersi in gioco e sperimentare più di un metodo.
1. Dedica Tempo a Te Stesso
Prenderti quotidianamente del tempo per te è fondamentale per riconnetterti alla tua parte più autentica.
Hai bisogno di tempo durante il quale puoi meditare, leggere i Registri Akashici e fare delle Guarigioni per te stesso. Oppure puoi fare rafforzare la tua intuizione, entrare in contatto con il tuo cuore o trascorrere del tempo nella natura.
2. Comunicare nei Sogni
Ogni notte il tuo Sé Superiore si connette con te mentre dormi per darti indizi e aiutarti a far luce sui tuoi punti ciechi.
Per questo è fondamentale, se vuoi espandere la tua coscienza, iniziare a ricordare i tuoi sogni, ti aiuterà tantissimo appuntarli appena sveglia su un quaderno o nel Diario dei Sogni.
Una volte che sarai arrivata a ricordarli facilmente potrai passare alla pratica del sogno lucido, così da poterti connettere consapevolmente con il tuo Sé Superiore attraverso i sogni lucidi.
Se non sai cosa sono i sogni luci ti suggerisco un libro bellissimo: Sogni di Risveglio.
3. Meditazione
Praticare meditazione è uno dei modi più “semplici” e potenti per connettersi consapevolmente con il Sé Superiore.
Quando entriamo in uno stato meditativo ci riconnettiamo spontaneamente alla nostra coscienza superiore. Se sei pratica di meditazione puoi anche usare la visualizzazione e incontrare il tuo Sé Superiore e chiedergli qualsiasi cosa.
Accogli le risposte che ricevi, perché il Sé Superiore non giudica né critica. Annota tutto nel tuo Diario di Meditazione.
4. Scrittura Automatica
Come insegno nel mio Corso di Channeling la Scrittura Automatica può essere utilizzata anche per dialogare con il proprio Sé Superiore (chi ha seguito il corso sa che deve andare nel Secondo Sentiero).
Per chi conosce questa tecnica e sa usarla in sicurezza, basterà munirsi di carta e penna, poi fare domande e lasciare la penna scrivere o se si usa il computer digitare le risposte che si ricevono. Rileggendo si avrà subito la consapevolezza se la risposta è arrivata dall’ego o dal sé superiore.
Se le risposte sono più sagge del solito, è il sé superiore. Se le risposte sembrano forzate o se suonano come se dicessi ad altre persone quello che vogliono sentirsi dire, allora provengono dall’ego.
5. Registri Akshici
Quando apri i tuoi Registri Akashici ti riconnetti automaticamente al tuo Sé Seperiore, e ricevi le risposte alla tue domande proprio da quella parte saggia e divina che è dentro di te e contemporaneamente è unita alla Sorgente di tutte le cose.
Per questo se sai accedere al tuo Libro della Vita puoi guarire la separazione con il tuo Sé Superiore, fai guarigioni dei blocchi e dei traumi umani che ti impediscono la connessione quotidiana e permanente.
6. Ama te stesso
Il Sé Superiore è quella parte pura di noi fatta di gratitudine, luce e amore, non c’è mai critica né giudizio nella coscienza espansa.
Quindi più imparerai ad amare te stessa in modo totale e incondizionato più il lavoro di riconnessione alla tua parte divina procederà veloce e spontaneo.
7. Oracolo del Channeling
Un altro modo per comunicare con il tuo Sé Superiore è dandogli voce. Attraverso l’Oracolo del Channeling puoi porre domande che ti stanno a cuore e ricevere risposte amorevoli e profonde.
Connessione con il Sé Superiore: Cosa Succede dopo
Man mano che la riconnessione con il nostro sé superiore avviene iniziamo a vedere anche enormi e spettacolari cambiamenti nelle nostre vite. Tutto si trasforma, non per magia, ma per nostra volontà.
Iniziamo ad avere una visione diversa di noi, cominciamo ad amare le nostre fragilità, il nostro corpo diventa un tempio di cui prenderci cura, vogliamo stare sempre meglio, sentiamo la necessità di allontanarci da tutto ciò che è tossico, come cibo spazzatura, le persone nocive e i pensieri velenosi.
Sentiamo di dover fare quei cambiamenti necessari per il nostro benessere, la nostra pienezza inizia a venir fuori e noi collaboriamo in modo attivo a tale processo.
Benefici dell’allineamento con il proprio Sé superiore
Sono tantissimi i vantaggi che scaturiscono dall’unione con il nostro sé superiore, alcuni sono personali ma molti sono comuni, e si manifestano con un aumento di:
- Pace mentale
- Calma interiore
- Apertura alla vita
- Si è più sorridenti
- Creatività e ispirazione
- Doni interiori
- Percezioni
- Interesse verso la spiritualità
- Amore incondizionato verso sé stessi
- Amore e tolleranza verso gli latri
- Amore e rispetto verso gli animali e Madre Terra
- Empatica
- Senso di appartenenza a tutto il Creato
- Sentirsi parte di qualcosa di più grande
- Voglia di dedicare al proprio scopo di vita
- Voglia di rendere la propria esistenza più significativa
- Aiutare gli altri
- Voglia di stare nella Natura
Conclusioni
Abbiamo visto come riallinearsi al proprio Sé Superiore sia un’esperienza mistica ma al contempo “normale”, infatti il sé superiore è una parte di noi e ciascuno di noi può vivere questa riunione.
Chi l’ha provata, la sta provando o la proverà si renderà conto degli innumerevoli benefici che avrà, ma la cosa più importante resterà l’esperienza intima, unica e personale che conduce alla fusione di due parti che sono state scisse con l’unico obiettivo di insegnarci a riunirle.
Grazie grazie grazie
grazie a te!
Grazie, articolo interessante!
grazie!