La Stella, o Le Stelle, è l’Arcano Maggiore numero 17. Tradizionalmente è rappresentata da una donna nuda, la prima degli Arcani Maggiori ad esserlo, posizionata in ginocchio davanti ad un fiume in cui versa l’acqua da due anfore che tiene in mano.
Nel cielo notturno, che fa da sfondo alla donna, ci sono delle stelle, che molte scuole di pensiero associano alle Pleiadi, dietro di lei crescono degli alberi, ad indicare una ricca vegetazione.
In alcuni mazzi, la donna potrebbe essere rappresentata vestita, mentre attinge all’acqua del fiume invece di versarla.
Stelle Tarocchi: Significato Al Dritto
Basta la semplice intuizione per comprendere la positività di questa carta, dato che tutto ispira gioia e creatività. Questa lama, al dritto, ti spinge a fidarti del fatto che il tuo desiderio sta per realizzarsi.
È importante provare la gioia e la fede di avere il risultato sperato, perché queste due componenti sono la chiave per la realizzazione del tuo sogno.
Quando esce La Stella significa che il momento è propizio per intraprendere qualsiasi progetto e che una realizzazione personale e il meritato successo stanno per arrivare.
E’ una carta propizia per chi vuole procreare, proprio perché indicherà il successo e un parto felice, tale procreazione non è solo fisica ma anche simbolica. Per questo se vuoi dar vita a qualcosa di nuovo fallo perchè le tue energie creative sono all’opera.
La Stella al dritto, inoltre, può rendere più positive anche le carte negative che escono con lei, in una lettura.
Interpretazione La Stella Al Rovescio
La Stella al rovescio può indicare blocchi creativi, dubbi che si potrebbero insinuare al posto della fiducia nella realizzazione del desiderio, e dunque che ne rallentano la manifestazione.
Potrebbe indicare difficoltà di procreazione, di trovare ispirazione per qualche opera e scarsa fede nei propri progetti di vita.
Tuttavia, data la forte positività di questa carta, i suddetti blocchi son facilmente superabili se la persona si centra, riequilibrandosi e ritrovando la fiducia nelle proprie Guide e nell’Universo.
Tarocchi Stelle: Questioni Di Vita
Lavoro
I lavori associati alle Stelle sono tutti quelli anticonvenzionali, o che hanno a che fare con l’ambiente e le stelle come: Astrologo, Biologo, Agopuntore, Erborista, Fotografo, Agricoltore, Giardiniere, Tecnico delle Luci, Ambientalista, Scenografo, Naturopata e Astrofisico.
In stese più generali sul lavoro, la Stella indica ottime proposte di lavoro, un nuovo lavoro, creazione da zero di una nuova attività ispirata e creativa, ricnoscimenti e promozioni con un aumento di stipendio.
La Stella Amore
In stese sull’amore la Stella indica un amore corrisposto, un amore di coppia felice basato sull’armonia e l’equilibrio tra i due partner. Indica anche una gravidanza che renderà la coppia felice e che andrà avanti senza complicazioni.
Soldi
In stese sul denaro, la Stella indica una grande espansione economica, sia dovuta ad una promozione ma anche un aumento di denaro inaspettato. Indica, inoltre, il successo negli affari che porta all’aumento del proprio patrimonio.
Salute
Questa lama è associata alla mente, dunque potrebbe indicare possibili disturbi del sonno. In stese generali sulla salute può indicare un parto felice, senza complicazioni, miglioramenti repentini della condizione di salute del consultante ma anche assenza totale di problemi di salute nella persona.
Le Stelle Tarocchi: Consigli Della Carta
Il consiglio più importante della carta è sicuramente quello di avere fede. Bisogna avere la certezza che il desiderio espresso stia per realizzarsi. Più ci si affida all’Universo e alle proprie guide con fiducia prima si realizzerà questo sogno.
Curiosità La Stella e Abbinamenti
Come già specificato, l’Arcano La Stella ha il potere di migliorare una stesa, soprattutto se negativa.
Quando esce tra il Matto e la Forza, ad esempio, indica un idea geniale che il consultante realizzerà e che gli porterà successo e felicità.
Se segue l’Imperatrice, indica una gravidanza desiderata che andrà al termine senza problemi.
Se segue l’Eremita, indica un’apertura dopo un periodo introspettivo e chiuso.
Dopo la Torre, può indicare una rottura o una separazione molto positive per la persona.
Se seguita dal Sole, può indicare la nascita di un bambino o di un’idea vincente.
Seguita da Forza e Imperatrice, mostra una donna che ha successo in ogni ambito della sua vita, riuscendo a conciliare ogni suo impegno.
Preceduta da Eremita e Ruota può indicare un’attesa, un periodo di pausa, deciso dal consultante, grazie al quale ha capito a quale scopo dedicarsi nella sua vita.
E tu conoscevi questo Arcano? Fammelo sapere nei commenti.
Scrivi un commento