Riprenditi l’Anima: come guarire le tue ferite più profonde
«Questi sono tutti pazzi, io sono un uomo di successo, mica uno strambo come loro! Appena posso me ne vado via!» questo fu quello che disse Alfonso Crosetto durante il seminario che cambiò la sua vita.
Alfonso Crosetto a soli 35 anni era giunto laddove in molti vorrebbero essere. Era dirigente d’azienda e aveva raggiunto, oltre alla soddisfazione lavorativa, anche il benessere economico e godeva di un buon tenore di vita. Non poteva immaginare che l’Universo aveva altri piani per lui.
E tantomeno che, aveva perso pezzi della mia Anima per raggiungere tutto ciò. Come sempre avviene quando l’Universo vuole comunicare con noi, si verificò una sincronicità che fece incontrare all’autore un libro splendido, che posso testimoniare in prima persona, che quando lo si incontra tocca corde profonde della nostra essenza: il Recupero dell’Anima di Sandra Ingerman. Nel giro di due anni la vita di Alfonso Crosetto si capovolse. Non aveva alternative, aveva perso un pezzo della sua Anima e doveva recuperarla. Iniziò a frequentare i corsi di sciamanesimo dell’Accademia degli Studi Sciamanici, con uno sciamano eccezionale come Carlo Zumstein e in seguito con la stessa Sandra Ingerman apprendendo così gli insegnamenti di Medicina per la Terra per poi giungere in uno bellissimo quanto sperduto luogo dell’entroterra marchigiano, a scrivere Riprenditi l’Anima.
Riprenditi l’Anima: come rinascere in questa vita
Riprenditi l’Anima è un libro di guarigione e rinascita, due ingredienti fondamentali per poterti riunirti con tutta l’essenza della tua anima e ritornare ad essere il padrone del tuo destino. Come diceva un grandissimo uomo, Nelson Mandela: “Sono il padrone del mio destino il capitano della mia anima”
Purtroppo però ogni volta che proviamo un dolore grande causato da traumi, abbandoni, abusi, violenze, un frammento di essenza, di quel Se invisibile che è la parte vitale e spirituale di ciascuno si perde, o rimane intrappolato.
Tutti noi abbiamo subito o subiamo piccoli o grandi traumi nella nostra vita, ciascuno ha le proprie ferite nell’anima. Poiché le ferite, appunto, sono nell’Anima a nulla serve lavorare sulla mente o sul corpo, perché ciò che davvero porta alla rinascita è capire come guarire l’Anima.
Le culture Sciamaniche da millenni parlano di ciò, dall’Unità del Grande Spirito, l’Essenza prima da cui tutto è generato, bisogna passare per la separazione fino a quando dentro la coscienza della realtà individuale qualcosa cambierà, e le circostanze create saranno favorevoli, solo così i frammenti di Anima, le anime perse, l’Essenza originaria che permea ognuno di noi saranno richiamata dal tamburo dello sciamano per ritornare e continuare a vivere l’esperienza della vita, creando una completezza come quella di un bimbo appena nato.
Riprenditi l’Anima spiega:
- come e perché perdiamo parti della nostra Anima
- come liberarci dalle nostre paure
- come guarire le nostre ferite profonde
- come ritrovare il nostro paradiso interiore
- come liberarci dai pesi del passato
- come riprendere la direzione nella nostra vita
- come riprendere la nostra anima e rinascere, con una meditazione guidata dall’ autore e un viaggio sciamanico guidato.
Riprenditi l’Anima, perché come dice il poeta e scrittore Georges Barbarin: “Il paradiso non è un luogo è uno stato dell’Anima”
Scrivi un commento