Chi non conosce la Legge dell’Attrazione? Tra le molte Leggi Universali è sicuramente la più famosa, grazie ad autori quali Esther e Jerry Hicks o a film di successo come “The Secret”, che hanno contribuito a renderla una star tra le Leggi Universali.
Il concetto alla base della legge è semplice: il simile attrae il simile. La complicazione arriva nel momento di metterla in atto per modificare la propria vita.
Andiamo a vedere quindi i segreti dietro questa Legge Universale e come utilizzarla al meglio per ottenere la vita dei sogni.
Legge dell’Attrazione cos’è
La legge d’Attrazione non è un semplice concetto olistico o new age, ma possiede fondamenti scientifici.
Il fisico Albert Einstein ne conosceva appieno il segreto, considerandola come un principio che regola l’Universo, esattamente come la forza di gravità, a cui nessuno poteva sottrarsi.
Secondo lo scienziato tutto l’Universo è energia, dunque basta sintonizzarsi sulla frequenza della vita che si desidera ottenere, per riuscire a manifestarla.
Secondo questo principio, i desideri sono energia e l’emotività con cui si desidera è a sua volta energia. Andando, quindi, a desiderare qualcosa con uno stato emotivo ad alta frequenza, l’energia positiva spingerà l’oggetto del desiderio verso la persona, proprio perché ci sono questi legami energetici interconnessi.
Questo vale anche se si vibra negativamente, da uno stato di carenza, in questo caso, si attrarranno mancanze, carenze ed esperienze negative.
Come Applicare La Legge di Attrazione
Alla luce di quanto detto, basta il pensiero positivo per attirare ciò che si vuole? La risposta è no.
Non basta semplicemente pensare qualcosa per ottenerla, un ruolo chiave lo giocano le emozioni. In effetti, ciò che distingue un pensiero da un desiderio è l’emotività.
Per attivare la Legge bisogna sentirsi emotivamente come se l’oggetto del desiderio fosse già arrivato, vivere emotivamente l’oggetto.
L’unione di questo pensiero positivo e costruttivo con la giusta emotività ti può portare effettivamente al suo ottenimento.
Ad esempio, se desideri una casa, non ti basterà solo visualizzarla e pensare che arriverà proprio la casa dei sogni, ma devi sforzarti di sentirti come se già l’avessi acquistata, con lo stato emotivo che avresti se la casa fosse già tua.
Amplia quindi la tua visualizzazione, andando ad arredarla mentalmente, ad organizzare cene e riunioni con gli amici, con la famiglia, perché così manderai all’Universo il messaggio giusto con l’emotività giusta e vibrando come se l’oggetto fosse già in tuo possesso, allora lo manifesterai.
Attento a non abbassare la tua frequenza pensando a come farai, perché alla creatività dell’Universo non c’è limite.
Assicurati anche che i tuoi desideri non siano in conflitto tra loro: ad esempio, se ti spaventa guidare la macchina, è inutile che provi a visualizzare di diventare la proprietaria di una ferrari, perché di base, la tua paura non ti permetterà di elevarti alla frequenza emotiva giusta per manifestarla.
Così come è inutile visualizzare una promozione lavorativa, se invece il tuo vero desiderio è cambiare lavoro o trasferirti a lavorare altrove, perché di base non avresti l’emotività giusta per ottenere la promozione.
Prenditi quindi tutto il tempo necessario per capire cosa desideri veramente e poi lavora con la Legge di Attrazione, vedrai che funzionerà alla perfezione.
Processo Creativo della Legge di Attrazione
Lavorare con la Legge dell’Attrazione è un vero e proprio processo di creazione della propria realtà.
Per questo è importante rispettare tre step essenziali che ti permetteranno di applicarla al meglio.
Visualizza
Come già accennato, prenditi tutto il tempo necessario per capire cosa desideri veramente e assicurati che non ci siano conflitti al tuo desiderio.
Amplia poi ciò che visualizzi estendendolo a tutti i tuoi sensi: puoi, ad esempio, percepire col tatto, sentire gli odori della cosa che vuoi, insomma non avere limiti.
Fai la tua richiesta sempre in positivo. Ad esempio, se vuoi abbondanza, non chiedere: non voglio più spese, non voglio ristrettezze economiche, ma visualizzati come se già fossi in possesso del denaro che ti serve e fallo in modo affermativo come: ho il denaro sufficiente per fronteggiare ogni spesa.
Credici
Comportati come se la cosa sia già in tuo possesso. Se vuoi più denaro, ad esempio, non temere di spendere, visualizza che stai acquistando ciò che vuoi, fai concretamente acquisti che un tempo non avresti fatto, manda quindi questi messaggi di fiducia all’universo.
Attendi
Una volta rispettati i passaggi precedenti attendi con fiducia l’arrivo di ciò che hai chiesto. Non avere fretta, non permettere ai dubbi di insinuarsi, perché bloccano la manifestazione.
Sii sempre grata di ciò che arriva, magari potrebbero iniziare ad arrivare piccole entrate extra, che poi si andranno ad ampliare, man mano che impari a visualizzare e a mantenere elevata la tua emotività.
Non pensare che l’Universo ti stia dando poco, ma sii grata per la manifestazione, anche se piccola.
Legge di Attrazione: Metodi ed Esercizi
Se hai difficoltà ad applicare al meglio i tre step precedenti, puoi esercitarti ad applicare la legge con alcuni metodi più concreti, che possono essere un grande aiuto, soprattutto per chi è alle prime armi.
Affermazioni positive
Questo è un metodo particolarmente apprezzato. Basta scrivere, in positivo, ciò che si desidera, ad esempio: “Io ho la casa e la vita dei miei sogni, tutto è perfetto nel mio mondo”. Ricorda: mai utilizzare frasi al negativo, come: “Non voglio più avere problemi di denaro” in quanto l’Universo non comprendendo le negazioni capirebbe: Voglio avere problemi di denaro. Attenzione!
Vision Board
La Tavola delle visioni è uno strumento potentissimo, di cui abbiamo già parlato nell’articolo: Vision Board. Attraverso la visualizzazione di immagini permette di mantenere costante il focus sugli obiettivi da raggiungere, facendo sì che si manifestino alla svelta!
Assegno dei sogni
Questo strumento è particolarmente utile quando la richiesta da mandare all’Universo è economica. Si può fotocopiare un vero assegno bancario, o crearne uno personale, dove va scritta la somma che desideri. Visualizzando che questo assegno viene incassato e ti vengono versati i soldi dall’Universo, accelererai la manifestazione! Puoi provare con piccole somme, in modo da prendere confidenza con questo strumento.
Metodo 369
Il 369 è un metodo scritto molto efficace, servono solo carta e penna. Scegli tre diversi orari nel corso della giornata in cui puoi dedicarti a te stessa e ai tuoi desideri. Al primo orario scrivi tre volte il tuo desiderio, al secondo orario prescelto scrivilo sei volte e all’ultimo orario lo scriverai nove volte.
Scegli orari abbastanza distanti tra loro, se riesci a farlo alle 3:00, alle 6:00 e alle 9:00 (ovviamente del pomeriggio/sera) allora sarà ancora più potente. Ricorda sempre di visualizzarti come se avessi già ottenuto il tuo desiderio e di mantenere elevate le tue emozioni.
Leggi Anche: Metodo 369
Metodo 55×5
Il metodo 55×5 è uno dei più potenti per attivare la Legge di Attrazione.
Consiste nel focalizzarsi su un desiderio alla volta e scriverlo 55 volte al giorno per 5 giorni. La regola della scrittura del desiderio segue sempre quella delle affermazioni positive. Puoi, ad esempio, scrivere: “Ho l’auto dei miei sogni”. Oppure,” Vivo una relazione appagante”. Fissando il tuo focus grazie alla scrittura, riuscirai ad attivare la legge a tuo favore.
Se vuoi provare a sperimentare questo metodo ti consiglio di farlo usando il Diario 55×5. Manifesta i tuoi desideri.
Come Usare la Legge dell’Attrazione per migliorare la propria vita
Una volta compreso il funzionamento della Legge di Attrazione, puoi utilizzarla per ottenere benefici in tutti i campi della tua vita.
In particolare, puoi:
- Attirare abbondanza nella tua vita, facendo in modo di attivarla in tuo favore, visualizzandoti nella tua condizione economica ideale;
- Migliorare le relazioni, chiedendo all’universo di mandarti solo persone che vibrano alla tua stessa frequenza, con cui condividere un cammino o di inviarti la persona giusta per te.
- Migliorare la carriera, visualizzandoti mentre svolgi il tuo lavoro dei sogni, grazie a cui vivi nell’abbondanza e che svolgi con gioia.
- Migliorare la salute e la forma fisica, visualizzandoti nel tuo peso ideale, o in una condizione di salute piena.
Oltre a questi ambiti, che sono i più ricercati, puoi ovviamente estenderla ad ogni situazione.
The Secret: Il Film sulla Legge di Attrazione
Per approfondire al meglio la Legge di Attrazione, ti consiglio la visione del film “The Secret”, ovvero un film-documentario, dove persone di varie estrazioni sociali, nonché medici e ricercatori vengono intervistati rispetto a come abbia funzionato la legge per loro.
Oltre a questo, ci sono i famosissimi libri di Ester e Jerry Hicks sulla Legge di Attrazione, dove gli autori, appunto, apprendono come usare la Legge grazie direttamente da Abraham, un insieme di entità canalizzate. Altri testi di riferimento sono questi:
Conclusioni: La Legge di Attrazione Funziona Veramente
Giungiamo al termine di questo articolo dedicato alla Legge di Attrazione, una regola universale potente e fondamentale che se conosciuta bene e utilizzata quotidianamente può trasformare la tua vita.
Ti voglio salutare con due ultimi consigli:
- inizia dalle piccole cose, man mano che vedrai che funciona potrai attrarre a te tutto ciò che vuoi. Pensa in grande, nulla è troppo per l’Universo.
- Apriti al Super potere della gratitudine, la parola magica grazie è un potente acceleratore di manifestazione e miracoli.
E tu conosci e usi la legge di Attrazione? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!
Ho creato il Diario della Legge di Attrazione per accompagnarti durante un anno intero e aiutarti a mettere a fuoco i tuoi obiettivi, le tue priorità e i tuoi goal, così che la Legge di Attrazione possa manifestarli. Un Agenda preziosa per raggiungere e realizzare tutti i tuoi desideri.
Sogna in grande e pianifica alla perfezione, tutto il resto lo farà la Legge di Attrazione.
Provare per credere. Credere per ottenere.
Grazie 🙏☺️
Grazie per i consigli inizierò subito con 55 frasi