L’Arcangelo Raffaele è uno degli Arcangeli più conosciuti, è un Maestro di Guarigione che guida i guaritori e protegge i viaggiatori. La sua luce verde smeraldo è un balsamo che sana ogni ferita, del corpo e dell’anima.
Vediamo insieme come riconoscerlo, quando invocarlo, alcune preghiere e un modo semplice, sicuro ed efficace per comunicare con lui.
Raffaele: Angelo della Guarigione
Raffaele, Raphael o Rafael, Aleph+el è la Guarigione di Dio o Dio che guarisce. Raffaele è il guaritore per eccellenza è a lui che ci si rivolge per guarire sia il corpo fisico che l’anima, inoltre la sua benedizione è rivolta sia agli esseri umani che agli animali.
E’ il protettore dei guaritori, degli infermieri, dei terapeuti, dei medici, dei veterinari e di tutti coloro che curano.
Spesso Raffaele viene associato al Dio Mercurio o Hermes, infatti in tempi antichi molte delle caratteristiche di questo Arcangelo erano proprie del Signore della Medicina, e come vedremo a breve, anche il simbolo del caduceo.
Immagine Arcangelo Raffaele
Spesso l’Arcangelo Raffaele viene rappresentato con una bellezza delicata, avvolto dalla luce verde o con una tunica verde e con il caduceo. Questo bastone con i due serpenti intrecciati è un simbolo di guarigione presente in molte culture. In quella cultura greco-romana apparteneva a Mercurio e ad Hermes, Signori della Guarigione.
In India lo ritroviamo a simboleggiare i due serpenti, Ida e Pingala, che si avvolgono intorno a Sushumna. Ritroviamo questo simbolo anche in Mesopotamia e nell’antico Egitto, tra le mani di Thot.
Arcangelo Raffaele Protettore dei Viaggiatori
Forse non tutti sanno che l’Arcangelo Raffaele guida e protegge i viaggiatori nel loro cammino. Sia che si tratti di un viaggio spirituale o di un viaggio turistico, ti basterà chiamare Raffaele affinché sia al tuo fianco per guidarti e proteggerti.
Puoi invocarlo ad esempio se hai paura di volare, ti sentirai immediatamente più tranquilla o potresti addirittura addormentarti in aereo e risvegliarti “magicamente” al momento dell’atterraggio.
Inoltre si può chiedere aiuto a Raffale anche per ritrovare un animale smarrito.
Arcangelo Raffaele come si manifesta
Se chiami Raffaele per ricevere il suo aiuto sarà importantissimo che tu riesca ad accorgerti della sua presenza al tuo fianco. Ecco alcuni segnali che ti indicano che l’Arcangelo si sta manifestando a te.
1. Luce Verde Smeraldo
Spesso Raffaele si manifesta come un lampo di luce o una scintilla verde smeraldo. Inoltre la sua guarigione può arrivare proprio come un meraviglioso raggio verde che ti attraversa.
2. Chiarosenzienza
Se sei chiarosenziente la presenza angelica la potresti notare attraverso sensazioni fisiche come calore, formicolio, brividi, pelle d’angelo, carezze d’amore, senso di benessere, sbadigli, sonno.
3. Sogni
Se hai chiesto aiuto a Raffaele potresti ricevere la sua guida attraverso i sogni, quando le difese della tua mente razionale sono abbassate. Tieni il Diario dei Sogni sul comodino per non rischiare di perderti le risposte che ti giungeranno.
Perché Invocare L’Arcangelo Raffaele
Potrai invocare l’Arcangelo Raffaele ogni volta che avrai bisogno di aiuto per:
- guarire i blocchi ai tuoi Extrasensi
- guarire le dipendenze da zuccheri, alcol, fumo ecc
- guarire da malattie e disturbi
- la buona salute di animali
- la buona salute degli esseri umani
- assistenza durante sessioni di guarigione
- protezione nei viaggi
- pulizia energetica dei luoghi
- ritrovare di animali smarriti
- riallineare i chakra
- pulire la mente dai pensieri malsani
- superare test ed esami medici
- durante lo studio di discipline di guarigione
Comunicare con l’Arcangelo Raffaele: 3 Modi
Puoi comunicare con l’Arcangelo Raffaele tutte le volte che lo desideri e che ne senti il bisogno, non chiede altro che una tua richiesta.
Ecco 3 modi semplicissimi per entrare in contatto con il Maestro di Guarigione, ti basterà avere il cuore aperto e sincero:
1. Invocazione
Ripeti con amore e con il cuore sincero: ”Caro Arcangelo Raffaele, ti chiedo aiuto per (descrivi la situazione). Ti prego di avvolgermi (o nome della persona o dell’animale per cui si chiede la guarigione) nella tua energia verde smeraldo di guarigione.
Guarisci il mio corpo, la mia mente e la mia anima.
Donami la guarigione e il benessere.
Sento il tuo Raggio Verde sanarmi ora.
Grazie Raffaele, grazie dal cuore, grazie”
2. Arcangelo Raffaele Preghiera
Un altro modo per comunicare con Raffaele è attraverso la preghiera e se vuoi potrai creare anche un piccolo altare di Guarigione.
Altare: trova uno spazio nella tua camera o in casa, stendi un telo verde, poi posiziona una immagine dell’Arcangelo Raffaele, una candela verde e degli strumenti medici (es. la ricetta della medicina che bisogna prendere o la prescrizione della visita medica che si deve fare e per la quale si chiede protezione ecc). Accendi la candela, osserva l’immagine di Raffaele, apri il tuo cuore e lasciati ispirare. Gli Angeli sanno leggere i cuori, per cui non vergognarti o non temere di non sapere cosa dire, vedrai le parole sbocceranno.
Preghiera Per Il Buon Esisto Di Una Visita Medica
Caro Arcangelo Raffaele, proteggimi durante (indicare l’esame medico) e donami buona salute. Fai che l’esito sia positivo e che io sia sempre sana. Grazie per donarmi salute fisica. Amen.
Una Preghiera Per Viaggiare Sicuri
Caro Arcangelo Raffaele, proteggimi durante questo viaggio. Fammi arrivare a destinazione in modo confortevole e sicuro. Tutto andrà meravigliosamente bene perché tu sei al mio fianco, sento la tua luce verde che mi avvolge e mi benedice. Grazie per vegliare sul mio viaggio. Amen.
3. Ricevere un Messaggio da Raffaele
Spesso gli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele collaborano insieme per il nostro benessere, se desideri sapere chi di loro 3 è al tuo fianco e vuole darti un messaggio ti propongo questo modo semplicissimo e molto amorevole:
Prendi il mio Oracolo del Channeling e seleziona 3 carte:
- la Carta dell’Arcangelo Raffaele
- la Carta dell’Arcangelo Michele
- la Carta dell’Arcangelo Gabriele
Mescola le 3 carte coperte e poi pescane una.
In base alla carta che ti uscirà saprai quale arcangelo è al tuo fianco in questo momento, poi sul libretto di accompagno leggi il messaggio che ti invia.
Conclusioni
Raffaele è un arcangelo empatico e amorevole che sa quanto sia importante per noi la nostra salute, quella dei nostri cari e dei nostri amici animali. Per questo possiamo rivolgerci a lui in ogni momento di difficolta e lui sarà felice di avvolgerci nella sua meravigliosa luce verde smeraldo.
Tu hai mai sentito al tuo fianco la presenza dell’Arcangelo Raffaele? Ti ha aiutato in un momento difficile? Fammelo sapere nei commenti qui sotto!
Da un anno, forse più tutte le volte che guardo l’ora, l’orologio segna 7:07,10:10, 20:20ecc. Questa notte mi sveglio, guardo la radio sveglia sul comodino, segna 02:22. Sono segni dal cielo? Grazie. Anna
Si cara ,proprio durante una tua meditazione ho chiesto il nome dell’ angelo che vedevo e ha risposto Raphael.
Grazie è meraviglioso sapere che queste anime di luce sono pronte ad ascoltarci ogni volta che abbiamo bisogno.
Da loro gli arcangeli da te nominati sono anni che mi sento avvolta nella loro meravigliosa luce di amore e protezione
Ancora grazie un abbraccio di luce
Ciao cara Lianka. Io grazie a Raffaele ho riportato mio babbo a casa dall’ospedale 💜 Gli ho chiesto aiuto fino all’ultimo, e quando però ho sentito che si era delineata una strada diversa, ho accompagnato mio padre dall’altra parte mentre pregavo Raffaele di farlo. È accaduto tutto in un istante, mentre gli tenevo la mano, e sono sicura che l’abbia aiutato a passare di là senza soffrire… Un abbraccio enorme
Buonasera , io pultroppo non ho ancora percepito niente lo invoco sempre per gravi problemi di salute spero di tutto cuore che presto si presenti . Cordiali saluti Mirella
Ciao
dovresti capire qual è l’extrasenso con cui ricevi i messaggi.
Ti metto il link al corso, magari ti può aiutare a ricevere i messaggi https://www.leggidellamagia.com/corso-extra-sensi/
Ti ringrazio tantissimo ma il problema è che io non ho la possibilità di pagare non lavoro più e non posso nemmeno più pultroppi non so più cosa fare . Ti ringrazio ancora tantissimo
Io ho avuto l’immenso onore di ricevere la sua visita in veste umana. Meraviglioso arcangelo Raffaefe che mi ha guarita e donato la possibilità di guarire . Lo amo con tutto il cuore.
Ho pregato gli arcangeli Michele e Raffaele quando mio marito, un anno fa, si è sottoposto ad un intervento molto invasivo, tutto è andato bene, li ringrazio infinitamente, ho notato due o tre giorni dopo l’intervento che alcuni rami nel portafiore erano sbocciati visibilmente con il verde della luce di San Raffaele.