La Flower Therapy, che Italiano traduciamo con la Terapia dei Fiori, è la capacità di utilizzare l’energia e i potenti effetti terapeutici dei fiori per affrontare i problemi emotivi e per sviluppare le proprie abilità psichiche.
Spesso basta poco, comprare un bel mazzo di fiori, curare il balcone o il giardino, appendere stampe floreali in casa, scegliere come deckstop del computer una bella immagine fiorita. Ma anche fare dei bagni tra i petali o mangiare fiori commestibili nell’insalata o in altri piatti, dormire tra l’odore della lavanda, meditare al profumo di rosa. Insomma l’odore dei fiori, così come i colori, già di per se evocano emozioni. Ma i Fiori sono creature della Natura e in questo articolo ispirato dal libro Flower Therapy di Doreen Virtue e Robert Reeves, vedremo come sono collegati alle Fate e agli Angeli
Flower Therapy: i Fiori delle Fate
Le Fate, oltre ad essere meravigliose alleate per esaudire i desideri che hai nel cuore, sono Esseri di Natura. Per questo quando si entra in contatto con un fiore si accede automaticamente all’energia delle fate.
Le Fate esistono davvero e amano i fiori! Puoi trovarle in giardino, nei parchi, nelle aiuole e persino nel mazzo di fiori che acquisti in negozio. Nelle tradizioni popolari, spesso le fate vantano una cattiva fama ma nel mio Viaggio nel Mondo delle Fate ti spiego perché non è così. Se decidi di utilizzare i fiori nel tuo quotidiano puoi recitare questa preghiera tratta dal libro di Doreen Virtue e Robert Reeves.
Preghiera rivolta alle fate:
“Carissime fate, vi prego di guidarmi nel lavoro con i fiori curativi. Desidero scegliere i fiori giusti per me in questo momento; vi prego di aiutarmi a farlo Vi chiedo di avvolgermi con la vostra energia e di ricordarmi dell’importanza del gioco.
Nutro profondo rispetto e immensa gratitudine per tutto quello che fate.
Nelle mie preghiere, chiedo di potermi avvalere del vostro aiuto per riuscire a far crescere sane e felici le vostre amorevoli piante ”
Flower Therapy: I Fiori degli Angeli
Se le fate sono le messaggere di Madre Natura, gli Angeli sono i messaggeri del Cielo.
Gli angeli adorano aiutarti a vivere meglio. Rendi i tuoi Angeli Custodi partecipi del tuo lavoro con i fiori ti aiuteranno a ricevere pura energia di guarigione. Per aiutarti a lavorare al meglio con i fiori e gli angeli ho scelto questa Meditazione tratta dal libro Flower Therapy di Doreen Virtue e Robert Reeves:
Scegli un solo fiore in base alle sue proprietà di guarigione oppure semplicemente perché ti senti attratto da esso. Individua un posto nel quale tu possa sederti comodamente e, senza essere disturbato, rilassati e goditi l’esperienza. Tieni il fiore in grembo o appoggialo su una superficie di fronte a te. Se vuoi, puoi metterlo in un piccolo vaso contenente dell’acqua. Strofina le mani insieme per qualche istante, poi tienile sospese sopra e intorno al fiore. Non è necessario che lo tocchi; è sufficiente che ti avvicini abbastanza da connetterti alla sua energia.
Nel momento in cui inizi ad avvertire le energie curative, sentirai un leggero cambiamento nella pressione dell’aria o proverai una sensazione di formicolio nel palmo delle mani. Chiedi al fiore di aiutarti dicendo:
Fiore [puoi utilizzare il nome del fiore, per esempio Rosa], ti prego di aiutarmi con [spiega qual è la tua preoccupazione].
Sono disposto a ricevere la guarigione, il sostegno
e le indicazioni che hai da offrirmi. Ti prego di consentirmi di provare le sensazioni
distensive che procuri, e di farmi sapere quali sono
i messaggi che hai per me oggi. Ti ringrazio in
anticipo per i tuoi doni meravigliosi. – ”
Che cos’è la Flower Therapy?
La Flower Therapy è la possibilità di applicare la specifica energia di ciascun fiori ad ogni situazione che ti trovi a vivere e affrontare.
Ci sono fiori per guarire da blocchi, fiori per risolvere problemi e situazioni che ti affliggono. Ma con i fiori si possono anche realizza desideri e raggiungere obiettivi.
Ad un livello curativo è bene rivolgersi ad un naturopata esperto e qualificato ma a livello energetico e spirituale puoi beneficiare della Flower Therapy grazie all’aiuto delle Fate e degli Angeli.
I fiori sono un dono immenso che l’Universo e la Natura ci fanno per aiutarci in ogni situazione. Non siamo mai soli e questa volta sono i fiori con la loro magia ed energia a ricordarcelo.
Scrivi un commento