Blocco, Legge del Riflesso, Nulla

Il 1° Agosto si celebra l’antica festa di Lughnasadh detta anche Lammas per ringraziare la terra dei suoi doni.

E’ tempo di raccolto, dopo un anno di impegno e duro lavoro ma è anche un momento molto adatto alla meditazione e alle attività spirituali volte ad attrarre e celebrare l’abbondanza del proprio raccolto.

Questa volta la lettura è un grido silenzioso!

Fermati e raccogli!

Qualunque cosa ci sia nel giardino della tua vita coglila non lasciarla marcire solo perché non è quello che volevi o perché è poco. Raccoglila e sii grato.

La Carta del Blocco sembra chiederti:” Sinceramente, sei soddisfatto del tuo raccolto?”

Prenditi un attimo per rispondere e accogli la risposta che nasce spontanea in te, qualunque essa sia. Questa carta vuole invitarti a riflettere su ciò che è stato dall’inizio del 2017 fin qui, per questo alla fine della Lettura troverai come creare il Filo d’Oro dei tuoi Successi. Perché anche se così su due piedi sembrano non esserci ci scommetto che quando creerai il Filo d’Oro dei tuoi Successi ti ricorderai di tanti traguardi di cui essere fiero.

La Legge del Riflesso ti apre gli occhi. Vuole ricordarti che la realtà che vedi è il frutto della tua semina e del tuo raccolto. Sospendi il giudizio e osserva.

Immagina di essere un giardiniere che osserva un giardino, quali piante toglieresti? Quali invece pianteresti e perché? Ci sono piante malate ? Piante da potare? Ci sono erbe infestanti?

Prenditi cura del tuo giardino perché tu, e nessun altro, sei il Giardiniere della tua realtà.

Oltre questo le Carte non ti dicono Nulla, perché è già molto su cui riflettere.

Il Filo d’Oro dei tuoi Successi

Ti invito a riflettere sui tuoi traguardi tessendo il Filo d’Oro dei tuoi Successi.

Occorrente per creare il Filo d’Oro dei tuoi Successi:

  • un cordino d’oro
  • una candela (una tea light di qualsiasi colore andrà benissimo)

Cerca nei cassetti di casa e vedi se riesci a riciclare un nastrino o un laccetto, altrimenti acquistalo in merceria va bene di qualsiasi misura basta che abbia lo spazio per farci 6 nodi.

Trova un posto tranquillo dove sai che non verrai disturbato.

Mettiti in una posizione comoda, accendi la candela e lascia che la luce calda si diffonda, fai tre respiri e rilassati.

Prendi il cordino tra le mani e chiudi gli occhi.

Inizia a pensare ad una cosa bella, un obiettivo raggiunto, un goal segnato durante il mese di gennaio, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, quando il ricordo giungerà alla tua mente fai il primo nodo.

Continua facendo la stessa cosa per il mese di febbraio e fai un secondo nodo, procedi con marzo, aprile, maggio, giugno e luglio facendo altrettanti nodi.

Non devono essere cose eclatanti ma cose che ti hanno reso felice e di cui vai fiera.

Quando hai terminato di fare l’ultimo nodo apri gli occhi e osserva compiaciuto il tuo tesoro….quello è il Filo d’Oro dei tuoi Successi.

Quello che vedi nella foto è il mio, ed è stato molto bello e commuovente tesserlo, nodo dopo nodo cresceva in me una forte emozione e un’immensa gratitudine per tutto quello che sto ricevendo.

Osserva il Filo d’Oro dei tuoi Successi e sii grato per ciò che hai avuto, sii grato per ciò che hai e sii grato per ciò che avrai.

Lascia che il futuro si manifesti liberamente.

Felice e Abbondate raccolto,

Lianka