2 di spade tarocchi

Il Due di Spade può rappresentare un contrasto tra due forze oppure un’alleanza contro un problema comune.

Dal momento che le spade sono carte legate all’elemento aria possono essere interpretate anche da un punto di vista elementale, in quanto possiedono il suo potere e le sue qualità. Come vedremo, con la carta del Due di Spade si può fare un lavoro spirituale legato all’equilibrio mentale attraverso la meditazione.

Intanto concentriamoci sul suo significato divinatorio in amore, carriera e saluto e vediamo cosa ci dice quando esce in una lettura. Inoltre analizzeremo le principali combinazioni del 2 di spade unito ad altri Tarocchi.

Ora iniziamo a conoscere questo arcano che ci mette in guardia sia rispetto a liti con altre persone sia da eventuali conflitti interiori.

Parole chiave 2 di Spade

Le parole chiave al positivo del due di spade sono: essere in pace con le proprie decisioni, pensieri chiari, equilibrio mentale, alleanza con una persona che ti aiuterà a fronteggiare eventuali problemi in comune.

In senso negativo, invece, sono: confusione, squilibrio, incapacità di scegliere, autoinganno, incontro con qualcuno che si rivelerà un tuo nemico e ti porterà squilibrio.

Due di Spade: Significato Al Dritto

Il 2 di Spade al dritto è legato all’equilibrio sia interiore che esteriore. Invita a riflettere sulle relazioni, a capire chi sono i tuoi veri alleati, chi può combattere al tuo fianco per superare problematiche comuni.

Allo stesso tempo, invita pure a lavorare sul tuo equilibrio interiore. Scindi ogni forma di dualismo e percepisciti parte del tutto.

Così potrai assumerti le tue responsabilità nei confronti di ciò che ti circonda e comprendere che i tuoi pensieri creano la tua realtà.

È un invito a mantenere sia corpo fisico che piano spirituale e psicologico in perfetto equilibrio, in modo tale che tu possa plasmare la tua realtà con fermezza, grazie al potere della tua mente.

Due di Spade Al Rovescio

Questa Lama, al rovescio, indica scissione, dualità, squilibrio. Quando esce nelle stese dovresti riflettere: ti percepisci distaccata da ciò che ti circonda?

Hai difficoltà a comprendere il ruolo che la tua mente e i tuoi pensieri hanno nel plasmare ciò che vivi? Non ti assumi le tue responsabilità e tendi a colpevolizzare gli altri per ciò che non va bene nella tua vita?

Queste domande sono importantissime per il lavoro introspettivo che il due di spade rovesciato ti suggerisce di fare. La chiave per riportarla al dritto e superare il blocco che vuole mostrarti è appunto assumerti le tue responsabilità per riequilibrare la tua realtà.

Può anche indicare che hai qualche nemico nelle tue relazioni, dunque analizza meglio le tue amicizie e impara a riconoscere chi ti ama veramente.

Interpretazione nelle Letture: 2 di Spade

Lavoro

In stese sulla carriera, l’Arcano indica lavori di grande responsabilità, come il medico o il giudice. Mestieri da cui dipendono le vite altrui. Se si sta facendo una stesa più generica può indicare conflitti con i colleghi, incomprensioni e incapacità di trovare accordi per il bene comune.

Amore

In questioni di cuore, per le coppie, la carta può indicare conflitti di coppia, mancanza di compromessi, di equilibrio tra i partner, quindi una storia in cui le due forze in gioco hanno una relazione vittima-carnefice.

Può è essere un invito per il consultante per rimettere in equilibrio le forze in gioco oppure può fargli comprendere che è ora di cambiare partner.

Per i single è un invito a risolvere i propri problemi interiori per poter attirare un partner adeguato.

Soldi

In questioni riguardanti il denaro, il Due di Spade può indicare che l’oggetto della stesa stia nascondendo questioni economiche importanti che potrebbero portare perdite economiche o che c’è una tendenza a giocare troppo d’azzardo, rischiando il proprio denaro.

Salute

In stese sulla salute la carta è molto positiva. Indica che il consultante si sente bene con sé stesso, che non si lascia influenzare dai giudizi altrui sul proprio corpo. Indica un fisico in forma e bene allenato.

Presente

Se riferito al presente, l’Arcano indica equilibrio e introspezione. Il consultante ha fatto un ottimo lavoro per raggiungere l’equilibrio, dunque adesso sa che le sue azioni hanno un peso consistente e sa come agire nel mondo per un bene comune.

Futuro

Invita a lavorare per ritrovare equilibrio interiore ed esteriore, a percepirsi come parte del tutto e a pensare bene prima di agire, perché le azioni commesse possono avere un peso enorme nella realtà e nelle altre persone. Bisogna essere in perfetto equilibrio per agire con saggezza

Abbinamenti Due di Spade

Tra gli abbinamenti più significativi troviamo i seguenti:

  • se precede l’Imperatore indica una forte attrazione sessuale;
  • se segue il Papa indica un matrimonio equilibrato;
  • se segue l’Eremita indica solitudine necessaria per tornare in equilibrio;
  • se precede la Forza indica un amico sincero;
  • Se precede il Sole indica la perfetta risoluzione di un conflitto.
  • Se è rovesciato e segue carte che rappresentano figure femminili può indicare tradimenti da parte di donne, mentre, con le figure maschili indica tradimenti da parte di uomini.

Carta Due di Spade: Curiosità

Come abbiamo accennato in precedenza, le Spade sono il seme associato all’Elemento Aria. Ciò significa che possiedono il suo potere e le sue qualità. Con il Due di Spade si può fare un lavoro spirituale legato all’equilibrio mentale. Se ti senti squilibrata, bloccata nel tuo cammino, prosciugata di energie, usa la carta e tienila in mano durante le tue meditazioni.

Lasciati ispirare totalmente, visualizza tutto ciò che l’Arcano vuole mostrarti, guardalo spesso come promemoria di questo lavoro di riequilibrio che stai svolgendo e il suo potere archetipico ti permetterà di arrivare all’obiettivo.