Un recensore d’eccezione per LiberAzione, il libro di Andrea Pietrangeli, Franco Battiato con queste belle parole descrive questo romanzo animico:
“Un libro divertente pieno di aneddoti…
una miriade di trasformazioni.
La seconda parte mi ha maggiormente coinvolto.
Le immagini di un cammino verso una meta
degno di attenzione”.
Di che cosa parla LiberAzione?
LiberAzione è una favola delicata e sorprendente che proietta il lettore dentro un mondo osservato con gli occhi di un animale. Infatti il protagonista è Costantine, in apparenza un cane, ma in realtà dentro Costantine si nasconde l’anima del Re del Mondo.
Il Sovrano è giunto sul pianeta per liberarsi dalle antiche catene e liberare così anche tutto il mondo. Da sempre il suo momento preferito era il transito per arrivare sul pianeta Terra perché dopo il lancio nel vortice, poteva viaggiare tra colori e luci calde e accoglienti, fino ad arrivare alle sette vibrazioni sottili che conducevano alla materia che era composta dalle dodici vibrazioni grossolane.
Fino a questa vita l’Imperatore aveva sempre scelto incarnazioni “comode”, scegliendo di nascere in famiglie reali, ricche, agiate, potenti ed evitando bifolchi, puzzolenti e buzzurri. Era sempre stato attratto da intrighi e potere e aveva sempre goduto di tutto il meglio che il pianeta aveva da offrire: ricchezza, agi e lussi.
Questa volta però il Re doveva conoscere e fare esperienza della natura e dei suoi abitanti, solo così l’esperienza sarebbe stata davvero profonda.
E quale miglior modo se non quello di vestire i panni di un animale?
LiberAzione: un Romanzo Animico
Terzo di tre libri dedicati all’esplorazione interiore, LiberAzione guida il lettore attraverso un racconto simbolico, intuitivo che rende omaggio agli animali, facendoli diventare portavoce del vero messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.
La trama di LiberAzione racconta appunto del cane Constantine, che nasce in un canile insieme ai suoi fratelli Rex, Fidelio e Ginevra , imparando così a conoscere da subito la sofferenza e la prigionia. Resterà lì chiuso in una gabbia fino a che non arriva una bambina di nome Camilla.
L’innocenza, la gioia e le coccole di Camilla catturano il cuore indurito del sovrano che al contempo prova anche il dolore per il distacco dai fratelli e soprattutto dalla madre Lilith.
Quello che Costantine non sa è che quel giorno è solo l’inizio di un’interminabile serie di scoperte.
LiberAzione è un Romanzo che parla alle Anime dei Lettori che sono pronti a riscoprire sentimenti profondi e a vivere le prove della vita con uno sguardo nuovo.
Costantine, il cane, il re, si rimette in gioco e lo fa per completare la sua conoscenza e le sue esperienze senza le quali sarebbe rimasto schiavo delle abitudini.
C’è sofferenza a volte nell’apprendimento di certe lezioni di vita eppure è anche questo il vero senso del perché giungiamo sul pianeta Terra.
mi sono commossa e stupita .grazie per questa bella recensione ,e’ un libro che mi incuriosisce.
Che bello!
ne sono davvero felice.
Da un po’ di tempo mi sono data al romanzo animico e devo dire che sono magici. Parlano all’anima in modo sincero, mi sembrano favole per adulti. Hanno un messaggio importante da dare eppure riescono a dirlo in modo dolce e amorevole, grazie al quale il lettore si sente al sicuro.
un sorriso e felice giornata
Grazie e un sorriso di luce pura a te! Buon Pomeriggio