“Conosci l’Olil pulling?” mi disse un giorno una cara amica naturopata.
Non ne avevo mai sentito parlare, ammetto, ma il suo entusiasmo mi contagiò e le chiedi di spiegarmi di che si trattava. Ti assicuro che la mia amica non è una persona che si perde in complimenti non meritati.
Mi disse che si trattava di un antichissimo rimedio ayurvedico che poteva curare circa 30 malattie sistemiche che andavano dal mal di testa, all’emicrania, al diabete e all’asma oltre agli enormi benefici per i denti, l’alito e tutta la parte della bocca.
Sempre più curiosa le chiesi ulteriori informazioni e lei mi suggerì di leggere Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling.
Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling
“Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca?”
Questa una delle prime domande che si leggono in Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling. No, non ne avevo la più pallida idea, ammetto.
“E lo sapevi che l’Oil Pulling è la è soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca?”
No, ammetto ancora.
In Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling scopro che l‘Oil Pulling è la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.).
Mi viene subito in mente un altro libro che avevo letto Le Eccezionali Proprietà Curative della Noce di Cocco il quale mi aveva fatto innamorare dell’Olio di Cocco per tutti i suoi innumerevoli benefici. Qui mi sentivo più preparata, da quando ho acquistato la mia prima bottiglia di Olio di Cocco Vergine non è più mancato a casa mia. Ci cucino, perché è molto salutare e perfetto per i dolci vegani crudisti con cui mi sto dilettando ultimamente. Lo uso per il corpo e i capelli e da adesso in poi anche per l’Oil Pulling.
Potendo utilizzare gli oli vegetali che abbiamo in casa come quello di cocco, di girasole, di sesamo, d’oliva o di mandorla questo preziosissimo rimedio diventa anche economico e conveniente.
Disintossicati e Guarisci con l’Oil Pulling: come fare?
Il miglior momento per praticare l’Oil Pulling è al mattino e ti occuperà circa 20 minuti di tempo.
E’ una pratica sicura, benefica e semplicissima. Prendi l’olio meglio se biologico e spremuto a freddo di cocco o di girasole o sesamo. L’olio d’oliva è quello meno indicato ma se al momento in casa non se ne hanno altri va bene lo stesso, con l’idea poi di acquistarne uno più adatto.
- Mettere in bocca da 1 a 2 cucchiai grossi di olio e iniziare a fare un risciacquo, tipo colluttorio, per circa 20 minuti.
- Sputare l’olio, cercando di non ingerirlo, perché ha tutte le tossine raccolte
- Rimuovi dalla lingua la patina che si è formata aiutandoti con un raschietto da lingua o un cucchiaio.
- Con il dito indice fai un veloce massaggio delle gengive
- Sciacqua la bocca per 10 secondi con acqua e qualche granello di sale oppure con acqua e bicarbonato, unicamente a scopo disinfettante.
Questa facilissima procedura disintossicante di Olil Pulling farà miracoli per la tua bocca e ti permetterà di dire addio al tuo dentista 😉
Grazie moltissime Lianka, sei arrivata come una benedizione con questo articolo! Gia’ ti ho chiesto in pvt ,ma ora e’ tutto chiaro. Di’ la verita’ ..ahhahah sto articolo lo hai scritto per ME …EH!!!! agahahhahahahah!!! SMUACK .Un bacione grandissimo e luminosissimo!
????? come ti dicevo in pvt anche io sono patita di Oil Pulling mi è sembrato utile scriverci un articolo, ma ero certa che lo avresti apprezzato ?
ahhahahha !! TI LOVVO ! ho scritto su un foglietto tutto e appiccicato in BAGNO!!!! DON’T FORGET IT ahhahhahahahah!!! SMUACKKKKKKK e grazieeee