Questo articolo è dedicato a tutti gli animali e agli amanti degli animali: la La leggenda del Ponte arcobaleno è per voi!
La leggenda del Ponte Arcobaleno si dice sia stata tramandata dagli Indiani d’America, popolo d’infinita saggezza che ha sempre vissuto in armonia con la natura e con ogni creatura presente sul nostro pianeta.
La leggenda si rivolge a qualsiasi persona abbia potuto avere la stupenda esperienza di unirsi ad un animale, di provare un legame unico e magicamente meraviglioso con il proprio cucciolo.
Avere un animale è un dono, una gioia immensa, riempie il cuore e riscalda l’anima. Purtroppo però anche loro muoiono.
Sappiamo quanto sia doloroso e terribile quel momento anche per noi, è difficile, tanto difficile, ma grazie alla La leggenda del Ponte arcobaleno possiamo trovare la speranza per armonizzarci con le leggi della vita ed accettare questo fatto inevitabile.
La leggenda del Ponte arcobaleno narra…
Si narra che quando un animale muore va in un posto straordinario, in mezzo alla natura, con acqua, cibo, amici, compagni di giochi, tutto ciò di cui ha bisogno e tornerà ad essere pieno di salute!
Questo paradiso degli animali si trova proprio dall’altro lato del ponte arcobaleno. Arriverà il momento in cui ci ricongiungeremo al nostro animale, attraverseremo anche noi il ponte arcobaleno, lui ci riconoscerà ci verrà incontro e non ci separeremo mai più…
Ecco a te La leggenda del Ponte arcobaleno:
“Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno.
Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra,
quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.
E’ un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata,
i ruscelli scorrono tra colline ed alberi
ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme.
Trovano sempre il loro cibo preferito,
l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi,
e così i nostri cari amici sono felici:
se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù,
se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti
così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati…
Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa,
ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro…
Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina,
tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano
e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l’orizzonte, sempre più veloce…
Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme,
lo stringerai tra le braccia con grande gioia, una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso,
le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina
e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi sinceri che tanto ti hanno cercato,
per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore..E allora insieme attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno per non lasciarvi mai più!”
La leggenda del Ponte arcobaleno una grande speranza
Affrontare situazioni di questo tipo è sempre molto difficile, ma la La leggenda del Ponte arcobaleno può aiutarci a superare il dolore e farci forza….dobbiamo lasciare andare ed essere sicuri che ci ricongiungeremo con il nostro cucciolo, che continueremo a sentirci vicini perché quel rapporto magico che siamo riusciti a creare con lui resterà per sempre.
Molte persone non riescono ad avere un altro animale dopo il primo, ognuno deve rispettare i propri tempi e i proprio bisogni, sia che sia il vostro caso che no.
Sappiate che il secondo animale che prenderete non sarà sicuramente come il primo, magari non sarà nemmeno simile, perché é un amico nuovo non il sostituto del precedete, un nuovo dono, un nuovo rapporto è un nuovo legame.
Se vuoi assicurarti che il tuo amato cucciolo sta bene, ho creato per te e per tutti noi questa Meditazione per poterlo verificare tu stessa.
La meditazione e’ STUPENDA : Mi sono ritrovata a coccolare e a “parlare” con NERINO che era il GATTO PARLANTE perche’ miagolava sempre…di un mio vicino di casa .Un momento prima di “andare incontro alla morte” venendo investito da un auto …mi e’ venuto a salutare ,a farsi coccolare… a farsi vedere un’ultima volta .Ho pianto tantissimo Lianka ,ma ORA SO che vado atrovarlo quando voglio,quando sento che voglio connettermi con lui..che ho tanto amato e che amo ancora adesso con la stessa carica empatica di quando e’ arrivato dentro casa…spaesato perche’ i suoi padroni avevano appena divorziato e l’ex moglie di questo vicino..se ne era andata di casa..lasciandolo a lui .Nerino ha sofferto tanto..soffriva perche’ gli mancava la sua mamma umana..e allora e’ arrivato da me…che ho cercato di aiutarlo in tutti i modi..ma era sempre triste..anche se parlava sempre ahahhaha. Grazie per questo GRANDE REGALO .Ora leggo l’articolo.Ti voglio un bene dell’anima ,ho pianto come una fontana ma ora sto bene ,decisamente meglio .GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! TU sia sempre BENEDETTA , qui ,ora .SEMPRE!!!!!!!
sapevo che ti sarebbe piaciuto!!!
un abbraccio a te e al gatto parlante??
Vorrei tanto ci fosse “qualcosa”, una dimensione particolare, nella quale esistessero in qualche misura
le condizioni descritte nella leggenda del “Ponte Arcobaleno”… chissà…
sono certa che esista una dimensione di luce e amore che accoglie i nostri amici pelosetti
Tanta luce
Lianka
Scusate… Ma io non capisco dove la trovo la meditazione… Cliccando sopra la parola non succede nulla Almeno
Ciao?
alla fine dell’articolo trovi proprio il video con la meditazione, se sei con il cellulare o con il computer e non lo vedi prova a cambiare browser.
Tanta luce