Angelo Raziel

Ogni Arcangelo ha una missione, un ruolo a cui adempiere, Raziel è l’Arcangelo dei Misteri.

Può aiutarci a sciogliere il karma accumulato nelle vite passate, può condurci per mano verso la nostra saggezza interiore e verso l’illuminazione.

Ti insegnerò tre modi, semplicissimi e sicuri, per invocarlo tutte le volte che ne avrai bisogno.

Sei pronta a conoscere l’Arcangelo Raziel e a lasciarti avvolgere nelle meravigliose ali arcobaleno?

Raziel: Arcangelo della Saggezza

Raziel, il cui nome significa “Segreto di Dio”, viene detto anche l’Angelo dei misteri perché è legato al misticismo e alla magia.

Infatti è un essere molto saggio che aiuta a comprendere la parte divina e le doti presenti in ciascuno di noi, grazie al suo aiuto possiamo giungere al risveglio spirtuale.

Puoi rivolgerti a lui per chiedere saggezza nell’agire e comprensione profonda di ciò che ti sta a cuore.

Raziel aiuta anche chi studia le leggi dell’Universo e i misteri celesti ad aprirsi alla conoscenza e guida verso il risanamento del Karma guarendo le ferite interiori, i blocchi e i sensi di colpa.

Il libro di Raziel l’Angelo

Si narra che esiste un libro scritto da Raziel, Il libro di Raziel l’Angelo, in cui era contenuta la somma conoscenza e i segreti divini, sia celesti che terreni.

C’è chi dice che questo libro fu dato ad Adamo ed Eva quando vennero cacciati dal Paradiso, altri raccontano che il libro fu trovato dall’Arcangelo Metatron che lo arricchì aggiungendo la sua saggezza e che durante il diluvio universale il libro giunse nelle mani di Noè.

Altre fonti ancora raccontano che l’autore del manoscritto fu un uomo vissuto nel medioevo che sostiene che il libro gli fu letteralmente dettato dall’Arcangelo Raziel.

Non sappiamo molto altro, ma sicuramente è un argomento che nei secoli ha suscitato grande interesse ed è giunto fino a noi. Se vuoi avere maggiori informazioni trovi il Libro di Raziel in italiano sul Giardino dei Libri.

Immagine Arcangelo Raziel

Nel corso della storia gli angeli sono stati spesso raffigurati in molti modi, nel caso di Raziel, la sua energia è maschile e le sue ali meravigliosamente arcobaleno.

È associato al pianeta Urano per la sua originalità, l’intuizione e la proiezione verso il futuro.

La sua pietra è il quarzo ialino, il suo simbolo è la bacchetta magica.

È considerato l’Angelo protettore dei maghi perché fu proprio lui a svelare agli uomini la magia, la divinazione, la chiaroveggenza e l’astrologia.

Inoltre, Raziel spesso è circondato da un’aura brillante a simboleggiare la sua luce che illumina tutte quelle situazioni buie che sembrano irrisolvibili facendoti vedere il problema con una prospettiva diversa e fornendoti la conoscenza per risolverlo.

Arcangelo Raziel come si manifesta

Quando chiedi il suo aiuto, Raziel si manifesta facendoti sentire la sua forte energia e permettendoti di vedere con occhi diversi la realtà.

Potresti incontrarlo in uno stupendo arcobaleno o quando ti senti spinto ad acquistare un libro che parla di magia.

Inoltre, può apparire in una meditazione dandoti informazioni esoteriche o aprendoti alla conoscenza del mondo spirituale. Questi sono solo alcuni dei modi in cui l’Angelo dei Misteri si manifesta.

arcangelo raziel

Carta Arcangelo Raziel Oracolo Angel Prayers

Perché Invocare L’Arcangelo Raziel

Ci sono molti motivi per invocare Raziel di seguito te ne cito alcuni:

  • per incoraggiarti a sviluppare i tuoi doni psichici e la tua capacità di manifestare ciò che desideri.
  • per aiutarti a fare chiarezza per  trovare il tuo vero scopo nella vita;
  • per guarire il karma;
  • per approfondire gli studi esoterici;
  • per imparare a ricevere i messaggi divini attraverso la scrittura automatica;
  • per prendere decisioni sagge;
  • per donarti rivelazioni e comprensioni.

Inoltre, puoi invocare quest’Angelo tutte le volte che ne sentirai il bisogno e lui sarà ben felice di darti il suo aiuto.

Comunicare con Arcangelo Raziel

Esistono molti modi per invocare l’Arcangelo Raziel, di seguito te ne metto 3, puoi scegliere quello che preferisci o se vuoi puoi sperimentarli tutti:

  1. Invocarlo mentalmente
  2. Incontrarlo in meditazione
  3. Rivolgerti a lui in preghiera

Invocazione Raziel

Ecco una invocazione per rivolgerti a Raziel, ricordati che puoi ripeterla mentalmente e potrai sempre crearne una tu stessa:

“Raziel, Arcangelo divino, tu che custodisci i segreti dell’universo e proteggi i maghi e gli alchimisti, apri la mia mente alla conoscenza, aiutami a trovare il mio percorso spirituale, e guidami nella conoscenza delle arti magiche.

Amen.”

Meditazione Arcangelo Raziel

Un altro metodo per comunicare con Raziel e ricevere i suoi consigli saggi è quello di incontrarlo in meditazione.

Te ne propongo una semplicissima: mettiti comodo chiudi gli occhi e concentrati sul respiro, inizia a rilassarti e man mamo che ti rilassi senti il tuo corpo leggero, quasi etereo, come in un sogno.

Ti trovi in un bellissimo prato, ad un tratto vedi che dalle nuvole scende una scala dorata, inizi a salire, arrivi fino sopra la nuvola dove c’è una torre di cristallo trasparente che  riflette tutti i colori dell’arcobaleno.

Ti avvicini all’entrata e noti che all’interno una calda luce arcobaleno ti invita ad entrare.

Entri e ti senti avvolta dal calore della luce, ti guardi intorno e vedi che in un angolo c’è Raziel con le sue grandi ali arcobaleno che tiene in mano la sua bacchetta magica.

Vai verso di lui, è il momento di dirgli il motivo della tua visita e cosa può fare per te.

Ascolta e accogli cosa ti dice, puoi ricevere una visione, un’emozione, una sensazione, una consapevolezza o delle parole.

Stai con lui tutto il tempo che desideri e solo quando avete finito di parlare, Raziel ti accompagna alla porta e ti saluta con un grande abbraccio.

Arrivi alla scala e inizi a scendere i gradini fino a tornare nel tuo presente.

Piano piano e dolcemente apri gli occhi.

Preghiera all’arcangelo Raziel

Pregare è un modo bellissimo di aprire il cuore alla luce e all’amore angelico. Puoi creare una preghiera spontanea o utilizzare queste semplici parole:

“Raziel, ti prego di aiutarmi ad essere una persona saggia e a sviluppare il mio intuito.

Ti prego di illuminare la mia strada giorno dopo giorno e di darmi la capacità di saper distinguere quello che è bene per me. Aiutami a sciogliere il karma che blocca la mia illuminazione e guidami per mano verso il risveglio.

Grazie e amen”.

Conclusioni

Abbiamo conosciuto l’Arcangelo signore dei segreti dell’universo e protettore dei maghi, abbiamo imparato a riconoscerlo e abbiamo scoperto come metterci in contatto con lui e in cosa possiamo farci aiutare.

A questo punto tocca a te, diventa più saggia e consapevole e cammina verso il tuo risveglio grazie alla guida di Raziel.

Già conoscevi questo Arcangelo?

Se non lo conoscevi fammi sapere nei commenti se il mio articolo ti è piaciuto e se la meditazione, l’invocazione e la preghiera ti hanno aiutato.