asso di bastoni tarocchi

L’Asso di Bastoni fa parte degli Arcani Minori, il seme di Bastoni è legato alle passioni, all’azione, all’energia creativa e all’elemento Fuoco.

Per questo l’Asso invita a sfruttare pienamente l’energia creativa che si manifesta in te, per iniziare qualcosa di nuovo.

Essendo questo arcano minore legato anche alle passioni, può essere una spinta a mettere più energia nel dedicarti alle tue passioni e, magari, un giorno, renderle un lavoro nuovo.

Andiamo adesso a conoscere dettagliatamente l’Asso di Bastoni

Parole chiave Asso di Bastoni

Le parole chiave più comuni, in senso positivo sono: inizio, intraprendenza, energia, passione e virilità.

In senso negativo, invece, sono: mancanza di energia, di motivazione, di passioni, apatia totale, incapacità di affrontare la vita in maniera creativa e assenza di virilità.

Asso di Bastoni Significato: Al Dritto

L’Arcano al dritto è molto propizio se si vuole creare qualcosa e iniziare un nuovo progetto. Indica massima ispirazione, dunque non bisogna sprecare l’energia ma iniziare da subito a lavorare per la sua realizzazione.

Si può anche procedere a piccoli passi, realizzando un progetto poco alla volta, fino ad arrivare alla conclusione. Se si abbraccia questa energia, la perfetta riuscita è garantita.

Potrebbe anche indicare un momento di svolta nella propria vita, dove si presenteranno le occasioni giuste al momento giusto per concretizzare le proprie idee.

Asso di Bastoni Rovesciato

La lama rovesciata mostra un blocco relativo alla comprensione delle tue passioni.

Potresti essere in un periodo critico, in cui effettivamente non sai cosa fare nella tua vita, perché non hai ancora trovato la tua vocazione; quindi, ti senti prigioniera in una routine priva di passioni e cambiamenti.

Può rappresentare anche la mancanza di tempo per dedicarti a ciò che ami, o ostacoli che ti impediscono di farlo.

In questo caso è bene trovare il tempo di riflettere sulla tua vita e su ciò che vorresti, solo a quel punto sarai motivata a lavorare per concretizzare ciò che vuoi e non rimarrai intrappolata in un’esistenza che non ami.

Interpretazione nelle Letture: Asso di Bastoni

Lavoro

In stese sul lavoro, l’Asso di Bastoni invita ad avviare un nuovo progetto lavorativo che ti appassiona, a smettere di lavorare sotto un datore di lavoro ma creare qualcosa di tuo.

Può indicare anche collaborazioni interessanti con altre persone. Se esce in stese relative alla carriera buttati e corri rischi pur di realizzare i tuoi sogni perché è il momento giusto di farlo.

Amore Asso di Bastoni

Per i single questa carta rappresenta l’incontro con un partner affidabile che ha voglia di concretezza nella relazione. Per le coppie invita a rinnovare la storia in corso, portandola a nuovi livelli evolutivi e di consapevolezza.

Soldi

In domande sul denaro è una carta propizia. Indica un incremento di finanze, solitamente dovute all’acquisizione di uno status lavorativo superiore, ma può anche rappresentare doni improvvisi e inaspettati di soldi.

Salute

In questioni riguardanti la salute l’Arcano è sempre molto favorevole. Garantisce una salute ottima e indica abbondanza di energie.

Presente

Nel presente, la lama prepara ai nuovi inizi che ti attendono. Possono essere lavorativi, amorosi o di qualsiasi altra tematica. La cosa importante è che devi essere pronta ad accogliere i cambiamenti.

Futuro

In stese sul futuro l’Arcano invita a riflettere. Arriverà il momento di adottare cambiamenti quindi devi farti trovare pronta, pianificando al meglio i tuoi obiettivi e lavorando per raggiungerli, così arriverai al successo.

Abbinamenti Asso di Bastoni

I principali abbinamenti dell’Asso di Bastoni sono i seguenti:

  • se precede il Due di Coppe presagisce un nuovo incontro;
  • se precede la Forza annuncia prosperità;
  • se precede il Sette di Coppe indica degli amici fidati che ti aiuteranno;
  • se segue il Sette di Spade invita a cambiare mentalità per realizzare i tuoi progetti;
  • se precede l’Imperatrice o l’Imperatore indica che il tuo progetto ti renderà un’imprenditrice/tore;
  • se precede Papa o Papessa vuol dire che il tuo cammino ti renderà una Guida Spirituale.

Carta Asso di Bastoni: Curiosità

Si dice che la carta contenga tutto il potenziale, positivo e negativo dell’elemento Fuoco. Si può dunque pensare anche di usarla come strumento meditativo che armonizzi e leghi a questo elemento.

Se vivi una vita che non ti piace, che non senti appropriata per la tua evoluzione ma non hai il coraggio di uscire dalla comfort zone per tentare qualcosa di nuovo, potrai attingere all’energia di questo Arcano.

Il potere del Fuoco ti donerà il coraggio di operare cambiamenti, anche totali, nella tua vita. Inoltre, integrando il Fuoco nella tua esistenza, sarai sempre connessa al tuo potere personale e nulla ti sembrerà impossibile.

Se decidi di sperimentare e vivere a pieno l’Asso di Bastoni poi fammi sapere come è andata!