L’Asso di Coppe fa parte degli Arcani Minori e generalmente gli Assi (di qualunque seme essi siano) indicano dei nuovi inizi ma seconda del seme cambia il contesto in cui questi si manifestano.
Si dice che la carta dell’Asso di Coppe contenga tutto il potenziale, positivo e negativo dell’elemento Acqua. Si può pensare di usarla come strumento meditativo che armonizzi e leghi a questo elemento.
Se ti senti troppo razionale, sconnessa, priva del supporto delle tue Guide, poco o eccessivamente emotiva e scollegata dal tuo cuore o potrai attingere all’energia di questo Arcano.
Il potere di questo elemento ti renderà più ricettiva, quindi tornerai a percepire il Divino anche nei momenti più bui e ritroverai la tua fiducia nelle Essenze Superiori. Questo ti guiderà a sviluppare le tue doti sensitive e a proseguire nel tuo cammino evolutivo.
Inoltre le Coppe sono carte legate alle emozioni e all’elemento Acqua, dunque, tenendo a mente questo, l’Asso presagisce una nascita: fisica, relazionale e/o emotiva. Data la sua corrispondenza elementale, questa carta racchiude in sé anche la sfera intuitiva.
Andiamo adesso a conoscere dettagliatamente l’Asso di Coppe
Parole chiave Asso di Coppe
Le parole chiave più comuni, in senso positivo sono: fiducia nell’intuito, apertura al nuovo, bisogno, meditazione, amore, fede nei poteri superiori, sentimenti positivi.
In senso negativo sono: egoismo, mancanza di empatia, mancanza di amore personale e per gli altri, disconnessione dalle Guide e dalle proprie intuizioni.
Asso di Coppe Significato: Al Dritto
L’Asso di Coppe al dritto è una delle carte più propizie dell’intero mazzo. Indica apertura totale all’amore, per sé stessi e gli altri, in perfetto equilibrio, successo in qualsiasi campo, nuovi inizi, nuovi progetti ispirati che avranno successo, uscita da un periodo sfavorevole con gioia e amore, fiducia nel Divino.
Indica anche nascite fisiche di bambini, magari dopo aver perso le speranze di diventare genitori, fertilità, concepimento di idee e progetti di successo e la fede giusta nel metterli in atto con coraggio.
Asso di Coppe Rovesciato
la lama al rovescio può mostrare un blocco nell’espressione delle proprie emozioni, può indicare che si sta dando troppo o troppo poco in una relazione, creando squilibrio, che si è sconnessi dalle proprie Guide, che non si ha la fede di affidarsi ad esse. Forse si ha un’eccessiva razionalità che insinua dubbi nella mente e non ti permette di seguire l’intuito.
Può denotare difficoltà nel costruire relazioni sane, nel concepire idee e crisi d’amore violente, in genere dovute ad eccessiva possessività e al considerare il partner come un oggetto di tua proprietà.
Interpretazione nelle Letture: Asso di Coppe
Lavoro
In stese sul lavoro, la carta indica che stai svolgendo l’attività dei tuoi sogni e sei totalmente in carriera, sei realizzata professionalmente e hai buoni rapporti coi colleghi o con i tuoi dipendenti che ti ammirano e apprezzano.
Amore
Per i single, l’Asso è una delle carte più propizie per i nuovi incontri. Avvisa che sta arrivando il partner perfetto per te, con cui avere una relazione evoluta ed equilibrata dunque è bene aprirsi all’amore, dimenticando eventuali delusioni passate che rischiano di non farti godere la storia.
Per le coppie, questa carta è propizia dopo una lite, in quanto indica il raggiungimento di nuovi equilibri reciproci, dunque un rinnovamento positivo della relazione.
Soldi
La carta è molto favorevole anche nelle stese sul denaro. Può annunciare l’arrivo di denaro inaspettato e improvviso, frutto di qualche investimento o affare a cui non pensavi più oppure come donazione.
Salute
In stese sulla salute invita a prendersi cura del proprio benessere e aspetto fisico anche per accrescere la propria autostima.
Quando esce, dunque, prenditi cura di te: mangia meglio, pratica sport e regalati qualche trattamento di bellezza
Presente
In domande sul presente, l’Arcano è una conferma del periodo positivo che vivi, dell’equilibrio che hai raggiunto (sia dentro te stessa che nelle relazioni con gli altri) e del successo in ogni campo.
Futuro
In posizioni relative al futuro, la Lama ti consiglia di avere fede nel Divino, di rimanere connessa, di non distaccarti dalle tue emozioni o dalle intuizioni che hai perché presto ne vedrai ogni beneficio.
Quindi lascia fluire e non opporre resistenza a ciò che arriva per te.
Abbinamenti Asso di Coppe
I principali abbinamenti dell’Asso di Coppe sono i seguenti:
- se segue la Ruota indica novità piacevoli in arrivo;
- se precede la Torre indica la rottura di una relazione in maniera violenta;
- se precede o segue le Stelle indica una relazione completamente appagante, evoluta ed equilibrata;
- se precede l’Eremita indica il bisogno di un periodo di introspezione per riconnetterti alle tue intuizioni;
- se segue la Luna presta attenzione a sogni o intuizioni particolarmente rivelatori.
Carta Asso di Coppe: Conclusioni
Abbiamo conosciuto questa bellissima carta, positiva e piena di amore, se vuoi puoi tenerla tra le mani e fare una breve meditazione per attrarre nella tua vita tutti i suoi meravigliosi benefici.
Attendo i tuoi commenti su questo magico arcano minore!
Meravigliosa spiegazione grazie
Alessandra
Lianka, come al solito è sempre meravigliosa.
Buona lettura e buon proseguimento di avvenimenti.
Si avvicina la Pasqua e spero di seguire le istruzioni riportate sopra.
Auguri a Lianka e anche legge il messaggio.
Auguri di Buona Pasqua portaci pace, gioia, rinascita e perdono dei peccati.
La Pasqua si avvicina.
Il messaggio di Asso di coppe interpretato in maniera positiva ci aiuta a vivere meglio.
Auguri a Lianka e anche chi legge il messaggio.
Buona Pasqua.
Grazie! Che la luce sia sempre con noi!