Leggine e Leggini, quale modo di iniziare al meglio questo nuovo anno, dal numero particolare, se non con i Consigli degli Ogham per voi.
Questo mese il messaggio è così importante da poterlo estendere a tutto l’anno che verrà, come consiglio basilare di sopravvivenza nei confronti del vostro percorso spirituale.
Ciascuno di voi sarà sicuramente impegnato spiritualmente, a prescindere quindi da quale sia il vostro credo, per questo, sicuramente saprete che quando si sta su un percorso di crescita personale non mancano i momenti di sconforto, quelli in cui vedete solo ostacoli senza capirne il motivo. Molti di voi si saranno chiesti: “non solo mi impegno nella mia evoluzione, devo pure avere tutto che mi rema contro?”
Ebbene sì, tutto questo fa parte della vostra crescita:
- Il 1* Ogham ci parla di Ostacoli, quegli ostacoli che ci sembrano insuperabili, quegli ostacoli che si susseguono, dove non si fa in tempo a superarne uno che arrivano tutti gli altri di seguito. Molti, trovandosi davanti a queste difficoltà mollano tutto e tornano ad essere ciò che erano prima di intraprendere il cammino di crescita e consapevolezza, altri scendono ancora più in basso del livello da cui erano partiti, ma poi, una minoranza invece acquista la consapevolezza che tutte le prove che si sono affrontate, che si stanno affrontando e che si affronteranno nascondono doni profondi che permettono di salire sempre più di livello. Infatti solo chi supera ogni prova che si è previsto di affrontare prima di incarnarsi potrà accedere al suo sé superiore e alla sua divinità interiore.
- Ed ciò ci porta al 2* Ogham, Muin, la vite: quando si procede nel percorso e si affrontano gli ostacoli la chiave è accedere al sé superiore. Ciascuno di noi possiede delle Guide Invisibili, Déi protettori che ci lasciano indizi su come superare gli ostacoli e che ci riempiono di doni quando ci riusciamo, uno dei doni più importanti è la consapevolezza della loro presenza accanto a noi. La visione del divino fa sperimentare agli esseri umani una sensazione estatica, proprio perché la visione dell’Invisibile e dell’Ignoto provoca quell’estasi che coinvolge tutti i sensi. Insomma, superare questi ostacoli e acquisire consapevolezza giova a tutti!
- Questo poi ci porta al 3* Ogham, Nion, ovvero l’acquisizione di quella saggezza che possiedono coloro che hanno superato le loro prove e le loro sfide, che sono pronti ad usare ciò che hanno imparato per aiutare gli altri e che sono pronti a condividere la loro esperienza con chi è all’inizio del cammino per guidarlo come Maestri.
Come vedete, gli Ogham estratti questo mese ci hanno voluto parlare di quello che è il percorso generico di un essere umano che si risveglia e inizia il cammino verso la consapevolezza, superando ostacoli e acquisendo esperienze che lo portano ad evolversi.
Ciò che vogliamo consigliarvi, essendo noi stesse delle Guide per le anime che vogliono evolvere, è di non temere le prove e gli ostacoli che vi si presentano davanti. Chiedete l’aiuto e la protezione delle vostre Guide, chiunque esse siano, e vedrete che ogni prova superata nasconde doni immensi per voi.
Il nostro augurio per questo mese e per questo nuovo anno per voi è quello di vedervi superare ogni ostacolo e trasformarvi anche voi in Maestri e Maestre Consapevoli.
Felice gennaio e felice nuovo anno, Leggine e Leggini!
Questo articolo è in collaborazione e a cura di Elena, la nostra bravissima esperta di cultura celtica e norrena, se desideri una Lettura di Rune o Ogham puoi contattarla a elena.scuderi93@gmail.com
Messaggio meraviglioso ? grazie ?
Mollo
Sono ormai9 anni che vivo cosi,sono stremata ma non mollo !
Mi sono detta :sono arrivata fino a qui e di certo non mi fermerò ogni tanto scorgo qualche luce lontana ma nulla di più ,fino a che ho incontrato una persona che mi ha detto : Marghetita tu sei un faro !