L’Arcano numero VI è stato soggetto a molti nomi e molte interpetazioni.
Chi utilizza i Tarocchi Marsigliesi saprà che viene chiamato l’Innamorato, chi usa altri mazzi, soprattutto se più moderni, può ritrovarsi come nome gli Amanti o gli Innamorati.
Tradizionalmente, nella rappresentazione dell’Arcano, troviamo una persona maschile al centro tra due figure (una maschile e una femminile), sovrastate da un angelo che tiene in mano una freccia.
Per via di questo tipo di rappresentazione, questa carta spesso è fraintesa, perché potrebbe richiamare un amore romantico o un matrimonio, ma in realtà rappresenta l’Uomo davanti a una scelta tra amore e logica.
Interpretazione E Significato Al Dritto
L’Innamorato al dritto, come abbiamo specificato sopra, non indica semplicemente un amore romantico o un’unione, a meno che il consultante non abbia chiesto dell’amore in senso specifico.
In senso generico, indica che va fatta una scelta consapevole. Il consultante deve iniziare a chiedersi effettivamente se gli piace quello che fa, la vita che sta vivendo e se effettivamente gli piace quello che gli piace o se invece crede che qualcosa gli piaccia ma analizzandosi meglio non è così.
La prova che questo Arcano porta implicitamente viene superata nel momento in cui il Consultante sceglie la sua strada seguendo il suo vero sé.
Gli Amanti Capovolti
L’Innamorato al rovescio indica l’incapacità del consultante di scegliere la strada giusta per lui.
Può indicare l’incapacità di prendere una decisione che venga dal suo cuore perché troppo vittima dei condizionamenti esterni e degli schemi di pensiero imposti da altri.
Indica anche l’incapacità di lasciarsi guidare dal cuore perché troppo razionale e troppo alla ricerca della logica nelle cose, anche se per evolvere non bisogna affidarsi alla logica.
Amante Significato
Lavoro
Nelle stese sul lavoro può indicare delle nuove collaborazioni proficue. I lavori associati a questo Arcano sono quelli a contatto con il pubblico, in cui si deve far scegliere come: il Buyer, il mediatore culturale, il commesso, l’interprete, la guida turistica, il barman, il cameriere, il centralinista, il baby sitter o l’animatore.
Amore
In stese sull’amore può rappresentare un amore corrisposto, anche se poi saranno le altre carte della stesa a far capire se sarà un amore lungo o temporaneo.
Soldi
Nelle stese sul denaro indica incapacità di gestirlo, in quanto il consultante ha la tendenza a spendere o a donare eccessivamente, senza fermarsi a riflettere.
Salute
L’Innamorato è associato alla zona del petto e del cuore. Potrebbe indicare una persona con disturbi ansiosi o con mancanza di volontà.
Consigli Della Carta degli Innamorati
Quando esce l’Innamorato è bene fermarti a riflettere sulla tua vita, che non è altro che il frutto delle tue scelte. Non è mai troppo tardi per interrogarti rispetto a ciò che sei, alla tua vita e al tuo lavoro.
Stai seguendo il tuo scopo della vita e quindi hai superato la tua prova evolutiva, facendo ciò che ti appassiona?
Se ancora non ci sei riuscito, per paura di non farcela, per paura del giudizio e di metterti in gioco sappi che stai rimanendo costretto nelal tua mente! È il momento di rischiare, dedicandoti effettivamente alla tua passione, se ti abbandoni riuscirai a realizzarlo.
Innamorato tarocchi: Curiosità
L’ambivalenza della carta, che simbolicamente sembra rappresentare unicamente un amore romantico, va tenuta sempre in considerazione. Più il consultante è evolutivamente avanzato e più si stacca da questa simbologia, andando a rappresentare il vero e proprio scopo di vita della persona.
A seconda degli Arcani che la accompagnano può anche dare un quadro delle prove che la persona deve affrontare per arrivare effettivamente a capire il suo scopo e metterlo in atto.
Scrivi un commento