angeli-custodi

Tutti noi abbiamo al nostro fianco gli Angeli Custodi. Forse anche tu, in qualche speciale momento della tua vita, hai percepito “qualcuno, o qualcosa” al tuo fianco. Un’energia di puro amore che ti ha preso per mano, abbracciato, rassicurato, condotto sulla strada giusta da seguire o sulla scelta giusta da fare e hai avuto la meravigliosa certezza che, alla fine, tutto sarebbe andato bene.

Questo accade quando comunichiamo con il nostro Angelo Custode, che ci aiuta nei momenti difficili e ci guida quotidianamente nelle piccole grandi cose della vita. Spesso però questa comunicazione, anziché essere costante e continua, è intermittente e accade senza una tua piena consapevolezza.

Spesso il problema è che non riusciamo a “vedere” i nostri Angeli Custodi, dato che non si manifestano in carne ed ossa davanti a noi, ma possiamo vederli solo come “luci” un po’ come i cristalli sotto il sole. Per questo vorrei aiutarti a capire chi sono e come connetterti con il tuo Angelo Custode.

Angeli Custodi: Chi sono?

Sono esseri di puro amore appartenenti al mondo invisibile che ci proteggono, ci guidano e ci sostengono nelle situazioni più difficili, amandoci incondizionatamente a prescindere da ciò che facciamo.

A volte rifiutiamo questi Esseri di Luce, ma gli Angeli Custodi restano comunque i nostri migliori amici e fungono da intermediari tra il Mondo Divino e il Mondo Umano, accorciando le distanze.

Gli Angeli Custodi infatti sono Entità Spirituali che rispettano completamente la nostra libertà, ecco perchè non tutti riescono a sentire la loro presenza, infatti percepirli dipende dalla sensibilità interiore di ciascuno di noi. Esistono moltissime preghiere e modi per dialogare con i nostri Angeli e ricevere la loro guida.

A volte, erroneamente si associano gli Angeli Custodi alle fedi giudeo-cristiane, ma in realtà tutte le religioni e culture, anche quelle molto più antiche del giudaismo e del cristianesimo, includono esseri che portano messaggi all’umanità da parte degli Dei o del mondo degli spiriti.

Esistono gli Angeli Custodi?

Per rispondere a questa domanda bisogna rimettersi alla propria fede personale. Chi è laico può rifiutare l’esistenza degli Angeli Custodi, ma sono moltissime invece le persone che quotidianamente comunicano o cercano un contatto con il proprio Angelo Custode, così come sono tantissimi coloro che sentono la costante presenza di queste meravigliose creature.

Bisogna rispettare la fede di tutti e accettare le verità personali di ciascuno di noi, soprattutto se date da esperienze personalmente vissute.

Infatti se credi nell’esistenza deI tuo angelo custode sai che esiste ed è sempre vicino a te. Inoltre gli Angeli Custodi sono sempre esistiti, non sono spiriti di persone trapassate e non sono mai stati incarnati.

Caratteristiche degli Angeli Custodi

angeli custodi caratteristiche

1. Gli angeli custodi sono aconfessionali

Gli angeli non appartengono a nessuna religione, chiunque può collaborare e chiedere il loro aiuto. Anche molte persone spirituali amano l’energia angelica e si rivolgono agli angeli per ricevere guida e consigli.

Chi crede negli Angeli Custodi sa che ad ogni anima viene assegnato un angelo prima di nascere, non importa poi che religione quell’anima deciderà di seguire e neppure se sceglierà di essere ateo o agnostico.

Starà poi a ciascuno di noi durante la propria vita e attraverso le proprie scelte riscoprire e coltivare questo prezioso rapporto. Gli Angeli rispetteranno sempre il libero arbitrio del proprio protetto o della propria protetta e la aiuteranno dietro le scene se necessario.

2. Anime Angeliche con un Cuore

Anche i nostri amati angeli hanno un cuore, ovviamente non l’organo umano presente dentro il nostro corpo fisico, bensì un centro energetico d’amore, potremmo dire che hanno il 4° chakra.

Infatti chi lavora con gli angeli sa che provano meravigliose emozioni, sono empatici, dolci e amorevoli come nessun’altro. Inoltre spesso si fanno carico del nostro dolore quando per noi è troppo grande da sopportare, lo fanno con gioia, basta chiederglielo.

Non temere di far soffrire il tuo Angelo o di sovraccaricarlo emotivamente, le Anime Angeliche sono fatte della stessa materia del Divino, per questo sono molto potenti…spesso molto più di quello che pensiamo.

3. Più Chiediamo e più ci Aiuteranno

Quando ci incarniamo veniamo dotati di Libero Arbitrio, quindi ci viene dato il potere di scelta. Tra queste scelte c’è anche quella se chiedere aiuto o meno ai nostri Angeli. I nostri Custodi sono sempre al nostro fianco, anche quando non li vediamo o non ci accorgiamo della loro presenza.

Tranne in casi gravissimi, potremmo dire “di vita o di morte” loro non hanno il permesso di intervenire in nostro favore fino a quando non siamo noi a chiederlo espressamente. Quindi mi raccomando, ricordati sempre di chiedere ai tuoi Angeli di aiutarti e loro saranno felici di accontentarti.

Inoltre più sarai specifica nella richiesta di aiuto più permetterai a loro di esaudirti e a te di riscontrare il loro intervento. Possono assisterti in tutti gli ambiti della vita dall’amore al lavoro, dalle finanze allo scopo della vita.

4. Gli Angeli Custodi ti Hanno Scelto

Forse non ci hai mai pensato ma i tuoi Angeli ti hanno scelta tra infiniti miliardi di anime. Hanno stipulato un Patto Sacro con la Sorgente di Tutte le cose in cui si sono impegnati a starti accanto vita dopo vita.

Ciò non significa che ti custodiscono solo per senso del dovere, anzi, lo fanno con infinito amore e gioia, perché la loro essenza è puro amore. Per questo più ti rivolgi a loro, più gli permetti di aiutarti e guidarti, più li fai felici perché gli permetti di compiere la missione che tanto amano svolgere: guidarti verso la gioia.

5. Gli Angeli Custodi ti Conoscono da Sempre

I nostri angeli custodi ci conoscono meglio di chiunque altro, stanno con noi da prima che nascessimo in questa vita e ci staranno anche dopo. Non dobbiamo mai vergognarci con loro, i nostri custodi non ci giudicano anzi ci supportano sempre e ci amano incondizionatamente con i nostri “pregi e difetti”.

Gli Angeli sanno leggere i cuori, per questo possono vedere aldilà delle apparenze.

Inoltre sanno che siamo qui per migliorarci ed evolvere, per questo vengono con noi sul pianeta terra, per sostenerci nei momenti difficili e per festeggiare con noi traguardi e vittorie.

Inoltre i nostri custodi amano divertirsi, ridere e giocare con noi e con il nostro bambino interiore, è proprio quando ci sbellichiamo della risate, quando ci divertiamo e scherziamo come bimbi che la nostra connessione con loro è più forte.

6. Angeli custodi: Vicini in Ogni Occasione

Come si suol dire: Insieme nella buona e nella cattiva sorte. Se tra persone a volte non è poi così, con il tuo Angelo Custode puoi stare certa.

Il tuo Angelo ti ama incondizionatamente e indipendentemente da tutto, non devi essere o fare qualcosa per avere il suo amore, lui o lei hanno scelto di amarti e sostenerti sempre e comunque.

Il rapporto con i propri Custodi è meraviglioso perché l’amore non è mai sottoposto a condizione, non va meritato e non finirà mai. Gli Angeli ti perdoneranno sempre, in loro troverai sempre un abbraccio sincero.

Personalmente credo che sia una delle forme di amore più belle e pure che esistano.

7. Hai più di un Angelo Custode

Non abbiamo un solo angelo custode come spesso si crede, anzi, ciascuno di noi ha più angeli custodi, spesso possono essere due o anche di più, dipende dalla Missione dell’Anima che hai scelto, dalle circostanze in cui si svolgerà la tua vita e dal numero di Custodi di cui hai bisogno.

Quando imparerai a lavorare a stretto contatto con i tuoi Angeli imparerai a riconoscerli e a distinguerli e soprattutto saprai a quale di loro rivolgerti per ogni specifica questione. Solitamente si dice che gli angeli siano asessuati ma vedrai che riconoscerai in alcuni di loro energie più femminili e in altri energie più maschili.

Inoltre noterai che hanno caratteri differenti, ce ne potrebbe essere uno più protettivo, uno più giocherellone, uno più saggio, uno più artistico, uno che ti ispira nella divinazione ecc., diventerete un meraviglioso team che collabora insieme.

Comunicare con gli Angeli Custodi

Ci sono moltissimo modi per mettersi comunicare con gli Angeli Custodi, dai più classici come la preghiera a quelli più personali come raccogliersi in una piccola meditazione e aprire il proprio cuore.

Con la pratica e la costanza non solo si può creare e coltivare il rapporto con i propri Angeli Custodi, ma si può anche essere veramente sicuri che quelle sensazioni, quei segnali, vengano davvero dai tuoi Angeli e non sia il prodotto della tua immaginazione.

Quindi, premesso che tutti tutti tutti possono comunicare con il proprio Angelo Custode, ricorda che più ti lascerai ispirare da loro e meglio sarà.

Se ti piacciono le carte degli Angeli e vuoi imparare ad utilizzarle per comunicare con i tuoi Angeli ecco il mio corso.

Libri sugli Angeli Custodi

Sono stati scritti davvero tanti libri sugli Angeli e gli Angeli Custodi e c’è davvero tanto materiale a nostra disposizione per poter conoscere ed apprezzare queste meravigliose creature e la loro guida nelle nostre vite. Oggi però voglio suggerirti un libro in particolare che ti permetterà di fare una esperienza di 28 giorni tra le Ali degli Angeli: Il Potere di Guarigione degli Angeli.

Conclusioni

Ti faccio una domanda: Secondo te l’aiuto degli Angeli Custodi si cercava più in passato o se ne sente maggior bisogno oggi?

La risposta che mi sono data io, che sono appassionata e conoscitrice di Leggi Universali mi è stata fornita dalla Legge del Paradosso.

Il materialismo nel quale siamo immersi tende ad allontanarci sempre più dal Divino e quindi anche dai nostri Angeli Custodi ma paradossalmente è proprio questa lontananza a farci sentire ancora più bisogno di loro.

Negli ultimi anni infatti vi è stato un forte ritorno a queste Entità d’Amore e di Gioia. Nei momenti di difficoltà, quindi, prova a chiamare i tuoi Angeli Custodi e a chiedergli aiuto, ti sentirai subito meglio te lo assicuro. Inoltre i tuoi Angeli non attendono altro che il tuo permesso per intervenire, lasciati aiutare, fatti prendere per mano e guidare con amore. Farai felici i tuoi angeli e sarai molto più felice anche tu.