Dopo l’Arte dei Desideri Igor Sibaldi torna con un nuovo seminario: Guida ai Desideri, un Corso integrale in DVD che potrai seguire comodamente dal divano di casa tua. Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni che tiene regolarmente, in tutta Italia, conferenze e seminari di mitologia, exegis e psicologia del profondo. Vederlo dal vivo è un’esperienza sicuramente da provare perché è simpaticissimo e affronta i temi più complessi della natura umana, della religione e della filosofia in un modo scherzoso ma al contempo acuto e raffinato. Se ti sei perso il suo Seminario Guida ai Desideri puoi recuperare attraverso Il Seminario Integrale in DVD: Guida ai Desideri.
Nell’Arte dei Desideri avevamo imparato a superare lo Shock del Presente, quella brutta sensazione che fa sembrare che nel presente ci sia già tutto quello che si vuole e quindi il futuro non serve più, abbiamo poi riscoperto come trovare il coraggio dentro se stessi, come atto necessario per comprendere ed esaudire i propri desideri più importanti, guidati dal senso di felicità per scegliere i sogni più veri.
Guida ai Desideri
Pensiamo un attimo che cosa intendiamo veramente quando diciamo di desiderare qualcosa. Nella nostra mente abbiamo intravisto qualcosa, abbiamo percepito una scintilla e cerchiamo di comunicarle alla nostra parte razionale. Proviamo a riferire quello che potrebbe realizzarsi nel futuro e cercare di convincerla a non farci ostruzionismo creando resistenza, blocchi e paure.
Inoltre tentiamo di avvisarla di stare all’erta e non distrarsi così da poter cogliere le occasioni quando si presentano, oppure di diventare così audace da farsi avanti e afferrarle al volo.
In questa ottica illuminate e illuminata, ogni singolo desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione. Quando desideriamo non si tratta del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso ampliarsi della nostra percezione. Stiamo cogliendo nel futuro una qualche occasione che si dirige verso di noi e che può servire al nostro personale sviluppo interiore o è la risposta alle nostre richieste che formuliamo costantemente all’Universo.
Guida ai Desideri: Il Seminario Integrale in DVD
In questo Seminario Igor Sibaldi ci insegna molto cose interessanti:
- Come prima cosa comprenderemo che nel nostro cuore c’è molto di più di quello che al momento ci concediamo di desiderare
- Impareremo a sviluppare il coraggio necessario a far sì che la nostra percezione si alleni a scorgere occasioni e desideri importanti per noi;
- Capiremo come abbandonare l’ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa comportando l’erronea conseguenza che giungere all’assenza di desideri sia una liberazione;
- Apprenderemo come superare il timore di essere egoisti, infatti per poter ottenere ciò che si chiede dobbiamo permetterci di ricevere, senza per questo sentirsi in difetto;
- Allenare il nostro senso della felicità, ciascuno ha i propri desideri non dobbiamo desiderare i desideri altri ma imparare a scegliere e coltivare i nostri.
Possiamo desiderare tutto quello che vogliamo, percepiamo, captiamo. La nostra mente vede la scintilla e la nostra parte razionale agisce per cogliere al volo l’occasione. Ogni possibilità è nostra e non toglie niente a nessuno. Tutto quello che possiamo fare è desiderare, quindi desideriamo.Ciascuno ha i suoi desideri da desiderare.
Scrivi un commento