Il Bagatto, o il Mago, è la carta numero I dei Tarocchi, e come si può dedurre dal numero rappresenta la nascita sul piano materiale di quell’infinito potenziale che portava l’Arcano precedente.
Tradizionalmente, nei mazzi di Tarocchi, il Bagatto è rappresentato come un giovane uomo che sta in piedi dietro ad un tavolo, su cui sono collocati vari strumenti.
In alcuni mazzi vengono rappresentati come strumenti di pratica dell’arte magico-esoterica, in altri vengono collocati sul tavolo i simboli dei 4 elementi, a seconda dell’ispirazione dell’autore.
Il giovane uomo in alcuni mazzi tiene in mano una bacchetta, in altri una coppa. Nei mazzi più tradizionali indossa un copricapo a forma di 8 coricato, a rappresentare l’infinito, che il Bagatto riesce a portare sul piano materiale, concretizzando le sue idee.
Qualunque sia la sua rappresentazione, quello che questa lama vuole richiamare è il fatto che quest’uomo ha in mano gli strumenti adeguati che gli permetteranno di concretizzare i suoi progetti e che è totalmente padrone del suo mestiere e sa come iniziare a lavorare per realizzare il suo scopo.
Interpretazione E Significato Al Dritto
Il bagatto, al dritto, indica che la persona ha appena iniziato o sta per iniziare a mettere in atto le proprie idee e i propri progetti e che possiede tutti gli strumenti necessari alla buona riuscita di questi piani.
Il cosultante, dunque, può tranquillamente iniziare il progetto che ha in mente, certo della buona riuscita.
Interpretazione E Significato Al Rovescio
Il bagatto rovesciato indica comunemente dei blocchi rispetto alla buona riuscita di qualcosa che possono dipendere o dall’incapacità di investire sul progetto, che dunque non può concretizzarsi o imprudenza rispetto al buttarsi in nuove attività, senza averle effettivamente analizzate bene e senza aver capito, quindi, l’effettiva utilità di ciò che si vuole realizzare.
Il Bagatto: Questioni Di Vita
Lavoro
In ambito lavorativo, il Bagatto indica che il consultante ha tutti gli strumenti per riuscire nel proprio lavoro.
Può indicare anche delle tipologie di lavori in cui occorrono conoscenze di base per creare il proprio lavoro come il politico, l’artigiano, il commerciante, l’imprenditore, il libero professionista, il chirurgo, il presentatore, il chimico o l’ingegnere.
Amore
In ambito amoroso può indicare, se la consultante è una donna, un incontro stimolante e interessante su cui investire, in generale può indicare l’inizio di una nuova relazione.
Soldi
Per quanto riguarda il Denaro, questa carta, in genere, indica una persona in grado investire adeguatamente negli affari migliori, riuscendo a guadagnare bene e stipulare contratti vantaggiosi per sé stessi.
Salute
Il bagatto è associato alle braccia e alle mani. Di conseguenza, in una lettura sulla salute potrebbe indicare ipersensibilità tattile, apatia o mancanza di iniziativa.
Consigli Della Carta
La carta del Bagatto, in generale, ti consiglia di investire in nuovi progetti, pure se temi l’ignoto di qualcosa di nuovo, se esce questa carta significa che hai tutti gli strumenti per realizzare il tuo progetto e concretizzarlo nella realtà, quindi comincia subito a lavorarci.
Curiosità su Bagatto
Vedendo questa carta dal punto di vista più evolutivo è l’inizio del cammino spirituale, che sarà fatto di alti e bassi, ma dentro di te possiedi tutti gli strumenti da cui attingere per riuscire in ogni prova e in ogni sfida evolutiva che ti si presenterà.
Scrivi un commento