Il Mondo dall’Altra Parte, che bello!
Sei pronto ad immergerti con me in una storia magica?
Questo è un libro di magia, bellezza e amore, insomma è un Racconto per l’Anima. I Racconti per l’Anima sono quei testi che nutrono la parte più profonda di noi, ne avevamo già visto un altro, Il Codice del Cuore ti ricordi?
Però mentre nel Codice del Cuore il protagonista è ragazzino dodicenne che entrava in possesso di alcuni antichi manoscritti contenenti un “segreto”, in Il Mondo dall’Altra Parte i protagonisti sono due giovani adolescenti: Lorenzo e Celeste.
Ma non sono due adolescenti come gli altri. Infatti Celeste è ragazza con l’età di un adolescente ma ha l’anima di un maestro molto antico e il giovane Lorenzo è al contempo sia allievo che insegnante.
Ma cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione Lorenzo e Celeste che si trovano in due differenti dimensioni?
Lo specchio infatti è un portale mette in comunicazione i loro due mondi. Tra i due giovani inizia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente e a comprendere quanto da soli non riescono a capire.
Il Mondo dall’Altra Parte è un libro che nasce dall’incontro di due energie e di due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. Come dicevano gli antichi:” In medio virtus stat” ossia la ricerca degli equilibri si trova sempre tra due estremi o come c’è scritto nel libro:” Chi dà e chi riceve sono sullo stesso piano… e infatti stanno dando e ricevendo entrambi: questo è uno dei grandi segreti della vita”.
Il Mondo dall’Altra Parte: una storia iniziatica
Il Mondo dall’Altra Parte racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, ma questa è solo una delle sue magie. Infatti il libro parla a chiunque abbia gli occhi per vedere, le orecchie per sentire e, soprattutto, il cuore per comprendere.
Solo se pensi di averli puoi rimanere ad ascoltare questa storia perché tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il Mondo dall’Altra Parte è molto di più di un semplice libro, è un vero e proprio testo iniziatico, dove il lettore, riflettendosi in cui che prova il giovane Lorenzo, è chiamato a comprendere e procedere insieme a lui.
Il Mondo dall’Altra Parte nasce dalla collaborazione a 4 mani di Fosco Del Nero e Michela Salotti. Fosco Del Nero fin da giovanissimo si dedica alla crescita personale, passando nel corso degli anni dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all’evoluzione spirituale. Lui stesso dice che i suoi più grandi ispiratori sono stati personaggi del calibro di Gesù, Osho, Paramhansa Yogananda e Eckhart Tolle.
Michela Salotti, è illustratrice, autrice di libri per bambini e ragazzi, fumettista, storyboard-artist, sceneggiatrice ed è anche l’autrice della bellissima immagine presente nell’articolo, è piacentina di nascita e viene da una famiglia di appassionati lettori di fumetti e di ogni sorta di libro fantasy. Sarà forse per questo che ama riportare mondi incantati su carta e nelle sue opere?
Ti voglio salutare con una citazione tratta da Il Mondo dall’Altra Parte: “È sempre il “dentro” che comanda e dispone, sempre. Il fuori si adegua”.
Scrivi un commento