il papa nei tarocchi

Il Papa (che può anche essere chiamato Sacerdote) è l’arcano numero V.

Nei mazzi tradizionali è rappresentato come un uomo anziano, con una lunga barba bianca, seduto sul trono con uno scettro in mano, a simboleggiare il fatto che questo Arcano rappresenti una Guida Spirituale, un Alto Sacerdote, in grado di ricevere gli insegnamenti dalle entità superiori e riportarli sul piano fisico ai discepoli.

Basta guardare semplicemente le rappresentazioni di questo Arcano per percepirne la saggezza, che traspare in qualsiasi tipologia di mazzo di Tarocchi, a prescindere dal tema del mazzo stesso.

corso tarocchi gratis

Il Papa: Significato Al Dritto

Il Papa può rappresentare una figura maschile di rilievo, di cui tutti riconoscono l’autorità. Può indicare un uomo legato alle tradizioni spirituali che segue devotamente, una persona che prende con estrema serietà i suoi doveri su tutti i piani e che mantiene sempre la parola data dal momento che ha un forte senso del dovere e dell’onore.

Interpretazione E Significato Al Rovescio

Il Papa rovesciato può indicare una persona apparentemente giusta ma che in realtà si approfitta della sua immagine di serietà per ingannare gli altri.

Può indicare un uomo inflessibile, eccessivamente autoritario e bigotto, guidato solo dall’egoismo, che pensa che le sue idee siano le uniche giuste e quindi non rispetta il parere altrui

Carte del papa: Questioni Di Vita

Lavoro

Nelle stese sul lavoro, il Papa può rappresentare la sottoscrizione di un contratto che favorirà il consultante, può rappresentare anche successi lavorativi o una persona che occupa una posizione di rilievo, che ama appoggiare i suoi dipendenti e collaboratori che a loro volta gli riconoscono la posizione di leadership e di Guida giusta per l’azienda.

I lavori associati al papa, inoltre, sono quelli in cui si può manifestare la propria capacità di essere una guida giusta, spirituale e non spirituale, come il filosofo, il prete, il consulente, l’assicuratore, il ministro, il medico di famiglia o il professore.

Amore

Nelle stese sull’amore può indicare un uomo serio nella relazione, che ha come scopo sposarsi, avere una famiglia tradizionale, che potrebbe essere poco avvezzo ad avere creatività sessuale, ma comunque rappresenta un uomo affidabile, che crede nella sua relazione e si aspetta la stessa serietà dalla partner.

Soldi

Nelle stese sul denaro il Papa indica in genere che si guadagna esattamente il denaro necessario a stare bene, spesso indica una persona che ama fare beneficienza.

Salute

Il Papa è associato a disturbi legati alla poca flessibilità corporea, quindi potrebbe indicare problemi ai tendini e ai legamenti muscolari.

Il papa nei tarocchi: consigli

Il Papa ti consiglia di connetterti maggiormente ai piani superiori, di fare ricerca interiore, di crescere spiritualmente, proprio come la Papessa. Se sei una persona profondamente spirituale potrebbe avvisarti del fatto che sarebbe opportuno anche vivere nella materia e mettere in pratica concretamente il frutto della tua ricerca interiore o di essere più flessibile nei confronti delle idee altrui e degli altri in generale, che per una persona spirituale è complicato, dal momento che gli altri vivono in piani più bassi e non colgono l’importanza della crescita evolutiva.

Carte del Papa: Abbinamenti

Il Papa e la Papessa

Se escono insieme in una stesa, Papa e Papessa, indicano il rapporto platonico per eccellenza, che consiste nella mera contemplazione, senza che ci sia una sessualità appagata, anche perché entrambe le figure non ne hanno interesse.

Il Papa e l’Imperatrice

L’abbinamento Papa e Imperatrice, può indicare una storia in cui la donna vorrebbe una sessualità più appagante e creativa ma vive repressa sessualmente proprio perché dal partner non c’è lo stesso desiderio, quindi una storia totalmente squilibrata da evitare assolutamente o si rischia il blocco in una noiosa condizione matrimoniale routinaria, senza eccitazione e senza eventi entusiasmanti.

Ecco tre vie per Iniziare il Percorso

Scegli il tuo livello