Il Sole è l’Arcano Maggiore numero 19 e nei Tarocchi rappresenta successo, illuminazione e vitalità, suggerendo un periodo di grande positività e realizzazione in ogni ambito della vita.
Nei mazzi più tradizionali è rappresentato appunto da un grosso Sole, che occupa tutta la parte superiore della carta.
Nella parte inferiore ci sono due bambini, apparentemente due gemelli, davanti ad un muretto, coi piedi poggiati su un corso d’acqua.
La rappresentazione del grosso sole sulla parte superiore della carta viene mantenuta in quasi tutti i mazzi di Tarocchi, soprattutto quelli più datati.
Quello che cambia sono i soggetti della parte inferiore. Nel mazzo di Rider Waite, ad esempio, sono sostituiti da un bambino a cavallo e in molti mazzi moderni tematici, spesso il protagonista della carta è qualche divinità solare.
Il Sole Tarocchi: Significato al Dritto
Questo Arcano rappresenta il Divino Maschile sano, con le sue qualità ripulite dalla condizione che il maschile si porta dietro da millenni.
A seconda del tipo di stesa e di domanda posta, potrebbe indicare la necessità di integrare nella propria anima gli aspetti sani del maschile o di compiere un lavoro di pulizia karmica del proprio concetto di maschile, per aprirsi alle sue vere qualità
Oltre questo, la carta ha un significato fortemente positivo: rappresenta il successo in ogni campo, l’andare avanti con i propri progetti senza trovare ostacoli alla loro realizzazione, il vivere onorando il rapporto con la natura e il mondo che ci circonda, le illuminazioni improvvise, sia spirituali che materiali.
Questa lama, inoltre, ha il potere di mitigare gli effetti negativi di altre carte che potrebbero uscire in una stesa, in quanto i loro effetti, in presenza del Sole, saranno passeggeri.
Il Sole al Rovescio: Interpretazione
Il Sole al rovescio potrebbe indicare due estremi opposti. Il primo è un blocco, una mancanza di successo nella propria vita a causa del fatto che ci si sente depressi, privi di luce, senza idee o progetti da portare avanti.
In questo caso, la carta al rovescio deve far riflettere sul potenziale che viene oscurato dalla mente e dai pensieri che portano a sminuirsi. Basta semplicemente scacciare queste nubi di pensiero per poter risplendere.
Il secondo estremo, al contrario, è rappresentato da: fiducia eccessiva in sé stessi e dalla sopravvalutazione di sé e delle proprie capacità.
In questo caso, bisognerà fare attenzione a non scottarsi nel momento in cui emergerà la propria vera natura, ma bisogna lavorare al meglio per ottenere il massimo.
Questioni Di Vita
Lavoro
I lavori associati al Sole sono quelli che hanno a che fare con il sole stesso, o quelli in cui si sta al centro dell’attenzione o in cui ci si mette a disposizione per aiutare gli altri, come: critico, opinionista, personaggio dello spettacolo, astronomo e coach.
In stese generiche sul lavoro indica che il consultante svolge un lavoro appagante o sta per avere una promozione o un avanzamento di carriera. Se il consultante è alla ricerca di un impiego allora avrà successo nel trovare un lavoro che ama.
Amore
In stese sull’amore, il Sole indica che la consultante sta per trovare un amore appagante con un maschile sano. Se invece il consultante è in coppia, la lama indica che la storia procede bene e i sentimenti reciproci sono sinceri.
Soldi
Rispetto al denaro, la carta indica successo negli affari, vincite inaspettate ed entrate extra.
Salute
Questo arcano è associato agli occhi, al cuore e al plesso solare. In genere, la carta indica che il consultante è in buona salute. Raramente può indicare un disturbo di ipersensibilità agli occhi.
Consigli Della Carta del Sole
L’Arcano è positivo e illuminante. È bene approfittare della sua energia, quando esce nelle stese, per meditare e progettare al meglio ogni aspetto della vita, in modo che sia ammantato dall’energia del successo. Se poi si trova alla fine delle stese indica un finale perfetto, il successo assoluto.
Il Sole: Curiosità e Abbinamenti
Il Sole positivizza le stese e mitiga gli effetti delle carte negative che lo accompagnano.
Ad esempio, se segue il Bagatto sta per arrivare una grande occasione di crescita materiale. Se segue il Papa e la Luna offre al consultante la possibilità di riflettere su una sua problematica psicologica e risolverla in breve tempo.
Quando si trova tra la Ruota e il Mondo è il caso di giocare in quanto ci sono vincite sicure all’orizzonte. Se segue la Forza e Gli Amanti, il consultante potrebbe ricevere una dichiarazione d’amore sincera.
Se segue il Diavolo indica una grande passione sessuale tra consultante e partner.
Se si trova tra Torre e Imperatore, indica una rinascita, sia spirituale che materiale, dopo un periodo di rottura di schemi e di uscita dalla comfort zone. Se segue La Papessa indica un’illuminazione spirituale. Se segue la Giustizia può indicare l’incontro con la donna della propria vita.
Conclusione
La carta del Sole nei Tarocchi è un potente simbolo di luce, successo e realizzazione. Questo Arcano Maggiore porta con sé un messaggio di positività e vitalità, indicando che è il momento di avanzare con fiducia nei propri progetti e nelle proprie relazioni.
Abbracciare l’energia del Sole può portare a una maggiore chiarezza e soddisfazione, illuminando il cammino verso un futuro radioso e pieno di opportunità.
E tu come interpreti questo Arcano? Fammelo sapere nei commenti!
Vorrei sapere il significato della carta del sole a testa in giu
Ciao!
è scritto nell’articolo