Passione- Legge del Paradosso- Guarigione

La luce nata al Solstizio di Inverno comincia a manifestarsi, le giornate si allungano poco alla volta e anche se la stagione invernale continua a mantenere la sua gelida morsa, qualcosa si sta risvegliano.

Il 2 Febbraio è Imbolc o Candelora, si celebra la Dea Brigit, dea del triplice fuoco, nel suo aspetto bianco come signora dell’ispirazione, rosso come protettrice della forgia e delle arti marziali, e nero come signora della guarigione.

Ma Brigit anche la dea del Cuore, capace di riaccendere la fiamma della passione che vive dentro di te e infatti, quest’anno, l’energia di Imboc è Passione.

L’estrazione di questa carta indica che in te si sta risvegliano l’amore, la passione, il desiderio. Febbraio non a caso è anche il mese di quello che nel corso dei secoli è diventato San Valentino, la voglia di amare ed essere amato vibra in te.

Quello che nasce o rinasce con questo Sabba è un sentimento intenso e profondo che ti spinge verso qualcuno o qualcosa. Proprio come nell’immagine disegnata in questa carta, la passione è il fuoco sacro che arde in te e deve essere ridestato, curato, riacceso.

E’ come se l’Universo ti dicesse: impara ad Amare te stesso per trovare l’Anima Gemella.

Non ti sembra un messaggio un po’ sibillino?

Infatti lo è!

Perché c’è lo zampino della Legge del Paradosso, con questa legge tutto diventa surreale, ciò che maggiormente desideri si allontana da te se non lo senti già tuo. Se cerchi conferme esterne, se hai bisogno di prove tangibili per credere in qualcosa questa Legge ti renderà la vita impossibile!

E lo farà divertendosi, lei.

Mentre tu sarai fatto prigioniero, come Alice, nel paese delle Meraviglie e ti imbatterai in persone “strane” e situazioni paradossali.

Ma non temere le Leggi agiscono sempre a fin di bene, anche se con modalità tutte loro!

E quindi la terza carta estratta giunge in soccorso ed è la Guarigione. Per riaprire il tuo cuore all’amore hai bisogno di guarire le ferite che lo fanno soffrire.

Che tu abbia già una relazione e la voglia riaccendere di passione o che tu sia alla ricerca dell’Anima Gemella dovrai perdonare delle cose passate, liberarti da vecchie zavorre che ti impediscono di andare verso il nuovo.

Imbolc è una Festa che porta rinascita e guarigione se ti armonizzati con le energie della Natura di questo magico giorno, nel mio articolo San Valentino: Amare se stessi per trovare l’Anima Gemella ti do dei suggerimenti pratici, ma oggi celebra!

Se sei Single: Prendi una candela rossa, se ce l’hai mettici sopra qualche goccia di olio essenziale di rosa, e fai una meditazione con la luce della candela, immagina che sia il fuoco del tuo cuore che si riaccende e che ha voglia di innamorarsi. Prova a sentire le farfalle nello stomaco e chiedi all’Universo di darti la persona giusta per te, una persona che sappia amarti e che ti aiuti a sbocciare come un fiore a primavera.

Se sei in coppia: prendi una candela rossa e un peperoncino. Accendi la candela e metti il peperoncino vicino, lasciati incantare dalla fiamma che diventerà il fuoco sacro della vostra coppia. Chiedi all’Universo di tenere sempre accesa la passione tra te e il partner, che tra di voi ci sia sempre rispetto e complicità e che ogni giorno la vostra scelta d’amore possa essere rinnovata come un fuoco che mai si spegne.

Buon ritorno della Luce e felice Imbolc

Lianka

p.s. Se vuoi condividi questo articolo con tutte le persone che pensi possano averne bisogno, lascia un commento qui sul blog e posta sulla pagina Facebook la foto del tuo Imbolc.