La Dieta Vegan per lo Sport è proprio un bell’argomento da trattare.
Come ormai saprai io seguo un’alimentazione vegana e ho dedicato molti articoli allo stretto legame tra salute e alimentazione.
Forse ricorderai quando abbiamo conosciuto il libro di Ricette di The China Study, oppure come rimanere Giovani e Sani con la giusta alimentazione.
Spesso però, erroneamente, si pensa che l’alimentazione vegana sia squilibrata e che con il tempo porti delle carenze alimentari e che quindi La Dieta Vegan per lo Sport non sia adatta.
Nulla di più sbagliato!
La Dieta Vegan per lo Sport: la dieta dei Campioni
Sono sempre di più le persone che fanno questa scelta di vita non crudele, che fonde in sé etica, rispetto, amore per la vita e amore per se stessi.
Ma non solo le persone comuni stanno comprendendo l’enorme rivoluzione dello stile di vita vegan anche gli atleti. Forse ti stupirà sapere che molti dei più grandi atleti del mondo seguono una Dieta Vegan per lo Sport, tra questi, solo per citarne alcuni dei più famosi troviamo il 10 volte campione di atletica Carl Lewis e le due regine del tennis, Venus e Serena Williams.
La Dieta Vegan per lo Sport: Consigli e ricette per sportivi amatori e professioni
Infatti un’alimentazione vegana ben pianificata consente agli atleti di assumere, in quantità adeguate, tutti i macro e micronutrienti necessari per supportare le performance.
Si possono vincere gare importanti e seguire una preparazione atletica che permette di raggiungere risultati brillanti e molto competitivi pur avendo scelto una Dieta Vegan per lo Sport. Gli atleti vegan, professionisti o dilettanti troveranno enormi benefici nel seguire i consigli e le ricette contenute nel libro La Dieta Vegan per lo Sport. Il libro contiene schede con le ricette. Belle immagini che fanno venire l’acquolina in bocca. Ricette semplici e nutriente perfette per gli sportivi.
Tutte le ricette contenute nel libro sono firmate dal medico nutrizionista Ettore Pelosi e dallo chef vegan Eduardo Ferrante, che propongono una dieta vegan che prevede l’assunzione di cibi alcalinizzanti, ossia una dieta ricca di minerali, povera di grassi e zuccheri semplici e sostanze nervine, come caffè e tè, e utilizzano esclusivamente prodotti che non hanno origine animale.
La Dieta Vegan per lo Sport: un libro in due parti
Nella prima parte del libro La Dieta Vegan per lo Sport ,vengono presentate le teorie e le pratiche alimentari legate alle diverse tipologie di sport. Ettore Pelosi, attraverso le numerose esperienze dei suoi pazienti, fornisce consigli nutrizionali e piani alimentari distinguendo sempre tra amatori e professionisti.
Nella seconda parte del libro invece sono raccolte tante gustose ricette vegan anche queste suddivise in base alle caratteristiche degli sport praticati.
Insomma una guida immancabile per gli sportivi non crudeli!
Scrivi un commento