Continuano le storie di Maui, il semidio della mitologia hawaiana che visse centinaia di anni fa sulla Terra.
Se ti ricordi lo avevamo già conosciuto ne il Viaggio di Maui ed eravamo andati con lui alla scoperta dei i Segreti di Ho’oponopono.
Oggi invece torniamo a parlare delle storie di Maui con un nuovo libro sulle sue avventure. Sempre scritto a sei mani dalla collaborazione di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi.
Maui, l’uomo mangiatore delle difficoltà, è un eroe archetipico della mitologia hawaiana che è sempre stato il favorito degli déi perché ha un cuore puro e agisce sempre con forza, astuzia, magia e soprattutto umorismo, infatti Maui è un trickster, ossia un burlone.
Le Storie di Maui è un libro che nasce con l’intento di trasmettere saggezza e conoscenza ai lettori attraverso le avventure del protagonista.
Perché Maui ha in sé tutte le qualità, i pregi e i difetti di tutta l’umanità, per questo motivo Maui sei tu, sono io. Maui è l’essenza divina che è in ciascuno di noi.
Maui è il compagno di viaggio, l’amico che ti accompagna lungo i sentieri della vita standoti accanto e guidandoti con le sue esperienza dentro cui ti puoi specchiare per sapere sempre cosa fare in ogni occasione, indicandoti la direzione migliore da prendere.
Le Storie di Maui: 111 gradini verso la felicità
Le Storie di Maui sono composte da 111 racconti brevi o, come li chiamano gli autori, gradini verso la felicità.
Queste favolette trattano argomenti profondi come la vita, la morte, gli amici, l’armonia, l’amore per se stessi e molto altro.
Potrai rileggere le Storie di Maui tutte le volte che avrai bisogno di conforto, di comprendere e di agire con saggezza.
Come dicono alle Hawaii:” A ohe pau ko ike I kau halau”, che tradotto significa: La saggezza non si insegna in un’unica scuola.
Perché sono proprio 111 Le Storie di Maui?
111 non è certo un numero casuale!
Non lo è mai. Quando ti capita di vedere il numero 111, come ad esempio sulla targa di una macchina o sull’orologio, vuol dire che i tuoi pensieri si stanno manifestando immediatamente. E’ un numero molto potente.
Non ti resta che chiederti se i pensieri che hai nella tua mente sono anche quelli che desideri manifestare.
In caso contrario agisci per modificare i tuoi pensieri così che il 111 catturi l’istantanea dei tuoi sogni.
Che cosa imparerai leggendo le Storie di Maui?
Leggendo le Storie di Maui imparerai che la felicità si può raggiungere. Basta camminare un gradino alla volta, per 111 gradini con e dentro se stessi.
Grazie a questo libro affronterai le prove della vita con la giusta attitudine e soprattutto attingendo alla saggezza che ci giunge dal passato.
Solo così qualcuno un giorno potrà riaccendere il fuoco, trovare le giuste parole e scoprire dove si trova il luogo sacro in cui il grande Kahuna realizzava tutto ciò che chiedeva.
Potresti essere tu?
Scrivi un commento