Fiducia – Legge del Paradosso – Osserva la Realtà / Pensieri
La Parola Chiave di questa settimana è Fiducia.
La prima carta estratta infatti è un vero e proprio invito ad avere una prospettiva positiva e a proseguire verso i propositi e i progetti di cambiamento fatti ad inizio anno, perchè anche se al momento non vediamo segni a riguardo ben presto si manifesteranno nella nostre vite.
Proprio come il ponte raffigurato nella carta, non sappiamo cosa ci attende al di là di esso, ma la fiducia ci fa scorgere l’arcobaleno mentre lo percorriamo rassicurandoci che è la via giusta da seguire.
Non dobbiamo temere di oltrepassare i confini della nostra comfort zone anzi dobbiamo sforzarci di visualizzare i nostri desideri come se si fossero già realizzati, senza paura ma con coraggio perché all’opera c’è la Legge del Paradosso.
Questa Legge birichina ci mette alla prova nel credere fermamente di poter ottenere ciò che tanto aneliamo perché dice la Legge del Paradosso: Funziona se ci credi!
Solo quando avremo compreso la dicotomia in azione potremmo veder manifestato sul piano materiale ciò che tanto desideriamo.
Quindi come prima cosa individuiamo il paradosso nella situazione che viviamo, perché alcune cose che ci sembrano in un modo in realtà sono in un altro.
Ma le carte ci indicano un’ulteriore questione che sembra sfuggirci, e dicono: Osserva la Realtà,
Osserviamo bene la nostra vita perché siamo vittime di un’illusione. C’è una cosa non autentica che vogliamo ostinarci a credere sia la realtà ma che non lo è.
Nell’immagine l’uomo si toglie la maschera, che simboleggia l’apparenza che a volte viene scambiata per la realtà, solo smettendo di vedere e giudicare le cose automaticamente potremmo fermarci ad osservare i nostri Pensieri con sincerità e accettazione e chiederci con onestà, dove ci stanno portando?
E poi valutare se la direzione che stiamo seguendo ci sta bene o vogliamo rivedere qualcosa, per non rischiare che vecchie credenze e traumi passati finiscano per sabotare i progetti che vogliamo e che possiamo realizzare.
Ricordiamoci che il pensiero crea, quindi se non abbiamo nella nostra vita quello che desideriamo dobbiamo, come prima cosa, cambiare il nostro modo di pensare e se in passato alcuni nostri sogni sono naufragati non è detto che questa volta le cose non possano andare in modo differente.
Come diceva Thomas Jefferson:” Se vuoi qualocsa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto”
Felice settima e a Lunedì prossimo
Lianka
Se la Lettura ti è piaciuta ti potrebbe interessare anche la Lettura per il Sabba di Yule
Scrivi un commento