Il metodo 369 è uno dei metodi più sbalorditivi per applicare e far funzionare la Legge dell’Attrazione. Questa tecnica è stata scoperta e utilizzata dallo scienziato Nikola Tesla, e poi messa in atto anche da Esther e Jerry Hicks, i Maestri della Legge di Attrazione. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.
Il Concetto di Manifestazione
Prima di andare ad approfondire il Metodo 369, è importante comprendere al meglio il concetto di Manifestazione.
La Manifestazione non è altro che l’apparizione concreta, tangibile, dell’oggetto desiderato.
Affinché ciò che si desidera si manifesti è importante agire e non essere meri spettatori e aspettare passivamente, bisogna co-creare insieme all’Universo e avere un ruolo attivo.
Un modo per lavorare e creare in compartecipazione con l’Universo è appunto il Metodo 369, che permette di utilizzare la Legge in maniera attiva, accelerando la manifestazione.
Metodo 369: Cos’è e Come Funziona
Partiamo dal principio. Secondo Nikola Tesla i numeri 3,6 e 9 nascondevano il segreto della creazione dell’Universo. Senza scendere, adesso, in complesse teorie scientifiche, resta il fatto che lo scienziato iniziò ad utilizzare questa sequenza per manifestare la sua realtà.
Da qui nasce questo metodo, che consiste inizialmente nel pensare a ciò che si vuole e formulare un’affermazione positiva al presente come ad esempio: “Io possiedo l’auto dei miei sogni” oppure “Vivo una storia d’amore appagante con la persona che amo”, non usare mai il condizionale, ma parla come se già tutto fosse tuo.
Poi, Esther e Jerry Hicks, che hanno ripreso, utilizzato e parlato di questa tecnica nelle loro opere, raccomandano di trattenere il pensiero nella mente per almeno 17 secondi, che secondo loro è il tempo necessario affinché il pensiero si carichi di intento e volontà, nonché dell’energia necessaria per concretizzarsi.
Infine, si procede a scrivere il desiderio per tre volte al giorno: la mattina lo si scrive 3 volte, il pomeriggio 6 volte e la sera 9 volte.
Procedendo così, fino alla manifestazione desiderata, si manterrà il focus sul desiderio e il potere dei numeri contribuirà alla manifestazione, agendo a livello energetico.
Il Segreto del Metodo 369 Sono le Emozioni
Come si è già ampiamente spiegato nell’articolo sulla Legge dell’Attrazione, la chiave della manifestazione sono le emozioni.
Quando si usa la tecnica 3 6 9, così come quando si usa la Legge di Attrazione, bisogna sentirsi emotivamente in possesso dell’oggetto desiderato. Quindi ogni volta che compili il quaderno 3 6 9 pensa alle emozioni che proveresti se il tuo desiderio fosse già realizzato, ciò accelererà i tempi di manifestazione,
Come Usare la Tecnica 369
Passaggio 1: scegli un desiderio
È Importante prenderti tutto il tempo necessario per pensare a cosa desideri veramente.
Cerca di lavorare su un desiderio alla volta e poi man mano che si manifesta quanto desiderato passa al successivo, non prima.
Questo perché, se utilizzi la tecnica con più desideri contemporaneamente, potresti perdere il focus sul singolo e andare a creare caos energetico. In questo caso, l’Universo non saprebbe cosa mandarti, quindi mi raccomando, uno per volta!
Pensaci bene così da scovare nelle profondità della tua anima qual è il tuo vero desiderio in questo momento e provare le giuste emozioni per la manifestazione!
Passaggio 2: scegliere la tua affermazione
È importantissimo che le affermazioni siano semplici e dettagliate. Le affermazioni diverranno il tuo mantra che manterrà il tuo focus sul tuo desiderio, senza interferenze mentali.
Ad esempio, se desideri che il tuo stipendio aumenti, puoi specificare anche a quanto deve ammontare e puoi usare un’affermazione simile: “Io guadagno con gioia TOT euro al mese o anche più”.
Metodo 369 amore esempi
Se cerchi una relazione appagante, potresti invece usare questo tipo di affermazione: “Io vivo una relazione basata sull’amore, sulla fiducia e sull’equilibrio tra noi” e così via. Anche per questo step pensa bene alla tua frase proprio perché agirà da mantra, aiutandoti a plasmare la tua realtà.
Passaggio 3: annotalo
Ora che hai creato la tua affermazione è il momento di scriverla.
Puoi utilizzare un quaderno apposito che userai solo per annotare i desideri oppure puoi usare il Quaderno 3 6 9 che è un Diario della Manifestazione con le schede prestampate per questa tecnica.
Ritagliati un momento la mattina, uno il pomeriggio e uno la sera (se riesci a farlo sempre agli stessi orari è ancora meglio) e procedi a scrivere la tua affermazione per 3 volte la mattina, per 6 volte il pomeriggio e per 9 volte la sera. In genere la tecnica va ripetuta per almeno 45 giorni, o meglio ancora, finché non si sarà manifestato il desiderio.
Passaggio 4: lascialo andare
Quando usi la tecnica resta focalizzata sul desiderio solo quando scrivi le affermazioni agli orari prestabiliti, per il resto della giornata cerca di non tornarci con la mente e di avere fede nell’Universo e nelle tue Guide.
Ci penseranno loro a farsi carico del desiderio, ed è fondamentale avere fiducia che ciò avverrà presto. L’importante e non esserne ossessionata, perché in quel caso sottrai energia alla manifestazione e dimostrerai sfiducia verso l’Universo e le tue Guide.
Tecnica 369: Alcuni Consigli
Affinché la tecnica funzioni al meglio non dimenticare questi piccoli grandi accorgimenti:
- Sii grata: la gratitudine eleva la tua energia. Ogni volta che ottieni ciò che desideri non dimenticare di ringraziare l’Universo e le tue Guide per ciò che hai ricevuto.
- Se la manifestazione tarda, guarda se si sta manifestando a piccoli passi: ad esempio, se hai chiesto un aumento di stipendio e ciò è accaduto anche se non ha raggiunto la cifra sperata, sii comunque grata perché in parte la manifestazione è avvenuta. Starà poi alla tua gratitudine e alle tue vibrazioni elevate accelerare la manifestazione completa, ma intanto sii sempre grata.
- Comportati sempre come se ciò che desideri fosse nelle tue mani, così darai fiducia all’Universo e alle tue Guide e accelererai la manifestazione.
Funziona Veramente il Metodo 369
Se ci credi Sì!
Come tutto ciò che riguarda il mondo olistico i pareri sono contrastanti, eppure, il fatto che uno scienziato come Tesla abbia creato e utilizzato ampiamente questo metodo non lascia dubbi sulla sua efficacia.
Per chi è scettico, consigliamo di iniziare ad utilizzare il metodo 369 per fissare degli obiettivi da raggiungere e mantenersi focalizzati su di essi.
Utilizza il Quaderno 369 e compila le schede quotidianamente, con costanza, gioia e gratitudine, quando poi il coronamento dei desideri arriverà ciascuno di noi potrà scegliere se attribuire il merito a sé stessi, all’Universo o alle Guide.
Grazie di cuore
grazie a te
Ciao Lianka, interessante. Conosci la tecnica dei 101 desideri di Igor Sibaldi?
sisi, l’ho usata in passato.
Ora mi sono appassionata e sto usando 369, mi piace moltissimo
Quando il desiderio si sarà manifestato cosa dobbiamo fare del quaderno li bruciamo?
Nono, non c’è bisogno di bruciarlo, anzi sarà un bel ricordo per vedere il processo di manifestazione!
bello voglio provare! Grazie
sono felice!
Anche io mi sono appassionata e uso il Quaderno del Metodo 369 per applicare la tecnica, mi piace molto
Grazie mille per questo interessante Articolo.Non e’ un caso che mi e’ stato regalato un quaderno con una stella marina per il mio compleanno e stavo aspettando di utilizzarlo e mi sono chiesta ” Come lo uso ? ” e allora…lo utilizzo per questa tecnica. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Maestra Cosmica per essere arrrivata nel giusto tempo,sei una Benedizione Concreta Terrena . Viva Le Leggi della Magia ,un abbraccio .Clory
Grazie🙏
tanta luce!
Mi sono sempre chiesta se le richieste devono essere per forza materiali…oppure posso chiedere anche cose tipo….(gravidanza.)
..vorrei avere una figlia col mio compagno e non so se posso chiederlo dato che sento sempre citare (stipendi, case, viaggi etc etc)
Grazie se vorrai rispondermi
Ciao
puoi provare a chiedere tutto ciò che desideri, purché tu accetti l’idea che non sempre si realizza ciò che si chiede ma si realizza sempre ciò che è meglio per noi nel rispetto del nostro piano divino
Vorrei si avverasse veramente
Lo sto provando
te lo auguro!
Ciao bellissimo! Dove si compra il quaderno?
Allora un consiglio, io devo vendere casa mia per comprare una che già abbiamo visto
Come chiedo ? Chiedo tutte due cose ?? Grazie sei luce!!
Ciao
il quaderno puoi trovarlo qui https://amzn.to/3bW4oeI
Si puoi esprimere e lavorare su 2 desideri
Ciao Lianka ma l oracolo channelling necessità di attivazione?purificazione?
Ciao
trovi tutto qui
https://youtu.be/8VreRYd0Nog
Grazie, lo proverò, anzi lo provo immediatamente _/|\_
Fantastico!
poi fammi sapere
Ciao cara e grazie per tutti i doni che ci concedi,iniziero subito con il 369 dove posso comprare il quaderno? Posso utiluzzare un semplice quaderno a righe?😘
Ciao,
se vuoi puoi usare un quaderno, altrimenti, se lo vuoi già pronto e prestampato e con la spiegazione del metodo ecco a te https://amzn.to/3DArmVe
Grazie! Esaudito prima dei 45 giorni! Ora posso cambiare desiderio?
Certo!!!!
procedi spedita con la realizzazione di tutti i tuoi desideri!!!
Grazie cpme sempre di cuore Llianka. Domani mi arriva il tuo quaderno ma già oggi pomeriggio inizio…
Un abbraccio
daiiiii!!!
Possano tutti i tuoi desideri diventare presto realtà
Per errore o no ho comprato 2 quaderni , posso utilizzarli per 2 desideri?
Ciao
certamente!
Anche ho già acquistato il secondo!
Ciao Lianka molto interessante questo articolo ho già carta e penna in mano proprio ora…visto che da pochi giorni è Luna Nuova…..45 giorni almeno prendono un ciclo lunare e mezzo nel periodo di Luna Calante si può scrivere eventualmente ciò che impedisce la realizzazione e davanti la Luna si brucia? Così da allontanare ogni possibile resistenza continuando cmq ad applicare la tecnica? Grazie x ciò che condividi🙏💜…Io ho preso un quadernone a quadretti semplicissimo….Un abbraccio 😘
Ciao
certo, puoi bruciare ciò che senti che ti blocca
Ciao Lianka, ho fatto il tuo corso di channeling e mi è piaciuto molto! Vorrei iniziare anche il metodo 369. Potrei scrivere ad es:
Ho €100.000,00 in più nella mia banca, vivo serena e viaggio spesso con la mia famiglia.
È troppo lungo e confuso?
Suggerimenti?
Grazie infinite ❤️
Ciao puoi provare, se ti vibra fluidamente, vedi come va 😉
Ciao! Molto interessante l’articolo. Si può chiedere anche la riappacificazione di una relazione?
Ciao,
puoi provare, chiaramente quando è inclusa un’altra persona l’Universo tiene conto del suo libero arbitrio
Scusate,ma va scritto lo stesso desiderio per 45 giorni? Ho capito bene?…🙏
Ciao,
no
Il metodo 369 non prevede un numero di giorni fisso in cui scrivere il desideri, dovrai scriverlo finché non si avvera
Grazie ,grazie grazie per la semplicità con cui comunichi ,con infinita gratitudine
A volte leggo che bisognerebbe recitarlo anche a voce, o basta solo scriverlo? Se faccio entrambe le cose è sbagliato?
Ciao,
puoi fare entrambe!
Buongiorno sono Stefania sto facendo il metodo369 ma ieri sera mi sono dimenticata di scrivere la ripetizione delle 9 volte cosa accade ? grazie
Ciao!
riprendi oggi e cerca di non saltare
Benissimo! Grazie di cuore
buongiorno Lianka alla fine cosa si fa del quaderno?
Ciao Lianka. Un caloroso grazie per essere entrata a far parte della mia vita.
Mi sono regalato il corso di LETTORE CERTIFICATO ORACOLO NUMERI ANGELICI, da quando lo sto utilizzando ho l’impression e che molte cose vadano molto meglio.
Questa sera mi sono imbattuto in questo tuo articolo, certamente non per caso, sto intraprendendo un percorso per avere altre entrate oltre alla pensione, ed ecco ciò che certamente mi aiuta,
Per iniziare gradisco attirare 1000€ oltre alla pensione, di conseguenza potrebbe essere corretto come intento “IO GUADAGNO CON IMMENSA GIOIA 1000 MILLE EURO AL MESE OLTRE ALLA PENSIONE”.
Dopo aver realizzato questo intento, e di conseguenza aver aumentato la mia fiducia nel sistema, passare anche a cifre superiori o altri desideri, potrebbe essere utile indicare anche entro quale data realizzare il desidero, o è meglio evitare e lasciar fare all’Universo che sa ciò che deve fare, >In questo momento, mentre sto scriven do mi è arrivato il messaggio di chiedere aiuto all’Arcangelo Gabriele.
Lianka Ancora grazie e grazie anche a me stesso per mettermi continuamente in gioco
Ciao e grazie per l’articolo davvero interessante. Ho letto anche da altre parti che il desiderio va scritto in tre modi differenti! Ad es se cerco denaro. Dovrò scrivere per tre volte la parola soldi al mattino, 6 volte il pomeriggio un’azione e 9 volte la gratitudine per averli ricevuti. È giusto oppure va scritta sempre la stessa frase 3,6,9 volte?
Grazie mille per la risposta
Ti auguro il meglio
Buongiorno Lianka ho già scritto un commento con una domanda ma non lo vedo e quindi lo scrivo nuovamente! Oltre a farti mille complimenti per il grande interesse che hai suscitato in me ogni tua pratica con il desiderio di darle tutte, ho completato il diario 369 e ti volevo chiedere se posso scrivere il desiderio della guarigione del mio cane! Ti sarò molto gratta se vorrai rispondermi
Ciao!
puoi provare, ricorda sempre che quando si esprimono desideri per Altri avverrà ciò che è giusto per loro
tanta luce
Ho provato in passato, questo, i 101 desideri… ma niente mi ha dato buoni risultati. Ho trovato la mia strada con il “IO HO”. AL presente e affermativo.
Senza ripetizioni perché tengono ancorato il desiderio e quindi non si lascia andare. E senza “voglio” perché il volere è mancanza e l’universo ti dà ciò che vuoi, quindi mancanza. Ma queste sono ovviamente solo le mie conclusioni. Riproverò questo metodo e vediamo come va.
Ciao, io ho utilizzato il metodo dei 101 desideri e devo dire che si sono manifestati tanti desideri veramente importanti!!!
ora manifesterò con il metodo 369 …. perchè ci credo tanto ed è come se la manifestazione si fosse già manifestata.
Carissima e dolcissima Lianka, ti seguo con affetto da tempo. Ho comprato i tuoi libri ed i tuoi oracoli e, naturalmente, anche il Diario del 3.6.9 ed anche quello del 55 x 5. Però ho voluto mettere in pratica una sfida: non l’ho compilato per me stessa ma per mia figlia. Ora, sono passati i 45 giorni ed ancora non si è manifestato niente, probabilmente perché la cosa che ho chiesto all’Universo non è del tutto semplice. io ho pensato che così come si prega per ottenere una grazia, o si recita O’hoponopono per pulire una situazione, si possa anche applicare il metodo Tesla per gli altri. Sempre che ci siano solo intenzioni amorevoli naturalmente. Cosa ne pensi? Sbaglio? Grazie per tutto quanto fai cara Maestra di Luce. Un abbraccio. Lorella
Ciao! non si possono scrivere desideri per gli altri, ogni Anima ha un destino da realizzare, e bisogna rispettarlo