Noia- Legge del Riflesso- Segmento
Giacomo Leopardi scriveva: ”La noia è il più nobile dei sentimenti umani in quanto ci mostra l’insufficienza delle cose esistenti di fronte alla grandezza del desiderio nostro”.
Ma qual è il “desiderio nostro”? E’ davvero così chiaro per noi? Sapremmo scriverlo su un foglietto e appenderlo in un posto visibile?
Se la risposta è si, allora sii paziente e attendi che il tuo seme sbocci e non lasciare che la Noia ti butti giù.
Se invece i tuoi gusti e i tuoi interessi sono cambiati rispetto al passato forse questa Carta è il segnale per fermarti e chiederti “Ma io cosa voglio?”
Dopo aver udito la risposta dalla tua voce interiore, muoviti in quella direzione ed inizia ad agire in sintonia con le tue nuove preferenze.
Osserva la tua quotidianità, guarda la tua vita con occhi sinceri e cuore umile perché tutto quello che vedi è il riflesso di ciò che provi dentro di te. La Legge del Riflesso ti aiuta a comprendere le cose che ami e quelle che no, quelle che ti fanno star bene e quelle che devi assolutamente cambiare perché non ti rappresentano più. Come dice la Legge: Come dentro così fuori!
Questa preziosa Legge è un feedback potente e sempre disponibile per la persona che ha voglia di migliorare se stesso, ciò che non ci sta bene va modificato e ciò che invece ci piace va accresciuto e coltivato.
Come?
L’Universo ci sostiene sempre e dove l’impresa sembra difficile ci fornisce sempre la giusta arma per vincere.
Con la Tecnica del Segmento.
Facciamo un gioco: Consideriamo la nostra vita come se fosse una retta divisibile in tanti segmenti e noi fossimo degli scienziati meticolosi che la osservano attraverso la Legge del Riflesso. Una volta individuata la situazione o la persona che ci procura Noia, prendiamo quello specifico segmento “noioso” e lo andiamo ad analizzare, a comprendere ed infine a modificare.
Imparare a modificare coscientemente la propria frequenza vibrazionale è alla base di quell’indipendenza emotiva che ci permette di essere felici e appagati anzichè in balia delle emozioni.
Provateci…e fatemi sapere come va!
Felice settimana e al prossimo Lunedì
Lianka
Scrivi un commento