risveglio spirituale

Sono moltissime le persone che stanno vivendo una fase particolare della propria vita. Le certezze cambiano, ciò che prima era prioritario adesso sembra non essere più così fondamentale.

Forse anche tu provi uno strano senso di insoffernza, inquietudine e tanta voglia di cambiamento.

Senti che la tua anima ha dormito per la maggior parte della tua vita e che è giunto il tempo di svegliarsi?

In questo articolo vediamo insieme che cos’è il Risveglio Spirituale e perché si parla di notte oscura dell’anima e di quali sono i sintomi e i benefici che si provano durante questo momento di passaggio.

Iniziamo da principio e cerchiamo di capire insieme che cos’è il Risveglio spirituale perché addrittura ci sono persone che ci mettono anni, se non decenni, a comprendere di aver vissuto un risveglio dell’anima, ciò avviene perché si parla troppo poco di questo argomento così importante.

Cos’è il risveglio spirituale?

Il Risveglio Spirituale è un’esperienza molto forte, spesso si vive come una crisi, mistica o personale, in cui crollano le certezze che si avevano e si arriva a mettere tutto in discussione, al contempo però si è vivi come non mai.

Ci si sente veramente come se ci si risvegliasse dopo un lunghissimo sonno, infatti spesso si attraversa una prima fase di intorpidimento, come un dormiveglia in cui ci si domanda se non ci stiamo sognando tutto.

In molti pensano di essere folli, ci si inizia a porre le grandi domande esistenziali e tutto il resto comincia ad apparire effimero e superficiale.

Cerchiamo risposte ai grandi quesiti: perché sono qui? Cosa posso dare al mondo? Qual è il mio scopo e la mia missione? Come posso essere felice? Come posso vivere nel qui e ora?

Si inizia a sentire una chiamata, una curiosità, un’attrazione irresistibile verso il Divino, inteso come Sorgente Infinita da cui tutto genera.

Inizia così una profonda riflessione interiore, la presa di coscienza dei nostri pensieri, delle nostre paure, dei nostri limiti. Sentiamo che non siamo solo un corpo che sopravvive giorno dopo giorno, cerchiamo un allineamento tra corpo, mente e spirito, ci spostiamo verso un concetto olistico della vita e del mondo, iniziamo a sentirci parte di qualcosa di più grande.

Il risveglio mistico è un’esperienza personalissima, infatti ci sono persone che ci mettono tanti anni a capire e trovare delle risposte e altri che a poco a poco incominciano la più grande trasformazione della propria esistenza. Perché…anche nella notte buia dell’anima alla fine arriva l’alba.

La notte oscura dell’anima

notte oscura anima

La notta buia dell’anima è un momento mistico necessario, spesso la profonda tristezza, la solitudine, la fine di una relazione importante, la morte di una persona cara, la malattia sono le molle che fanno scattare la ricerca del senso della vita.

La maggior parte delle persona che dichiarano di aver avuto un risveglio spirituale raccontano di aver passato momenti bui.

In questi baratri, in cui non si vede una via d’uscita, bisogna affrontare le proprie, paure, i propri traumi, i blocchi e iniziare quella trasformazione interiore necessaria alla rinascita.

Spesso ci si sente vittime, sole, impotenti, abbandonate, sfortunate, eppure è lì che può scattare l’attimo, l’istante, la scintilla del risveglio.

Si inizia con il prendersi la piena responsabilità della propria vita, a prescindere da chi ti abbia fatto cosa, smetti di piangerti addosso e ti rimbocchi le maniche, senti dentro di te una forza divina che non pensavi di avere e sai che puoi farcela, non sai come, non sai quando e non sai perché ma sai che ce la farai e che la notte più buia della tua vita sta per terminare e che presto ti risveglierai e vedrai l’alba del nuovo giorno.

Chi lo ha vissuto, così come chi lo sta vivendo, sa quanto è difficile da affrontare questo memento, per questo ricordati che hai degli strumenti che possono sostenerti e agevolarti, come la meditazione, la divinazione, il channeling e i Registri Akashici.

Tutte le tecniche di connessione, rilassamento, conoscenza sono preziosi alleati per giungere all’alba del risveglio spirituale.

Risveglio Spirituale: Cosa Succede?

coscienza spirituale

Ma che cosa succede dopo il risveglio spirituale? Sarebbe bello poter credere che i problemi quotidiani siano finiti, che nulla ci farà più soffrire e che di punto in bianco la nostra vita diventi quella delle favole. Niente di tutto ciò, e dopo il risveglio avrai anche l’ironia di dire: per fortuna!

Infatti dopo il risveglio sarai più consapevole della vita, delle tue emozioni, di ciò che realmente desideri e questo potrebbe spingerti a operare enormi cambiamenti, dal cercare persone più simili e compatibili con te, a trovare un’occupazione più in linea con la missione della tua anima, fino a diventare più tollerante verso di te e verso gli altri.

Ci sono persone che arrivano gradualmente ad una coscienza spirituale e che quindi fanno proprie, passo dopo passo, tecniche e momenti di questa rinascita, altri invece hanno un cosiddetto risveglio improvviso.

In questi casi ci si potrebbe sentire confusi, molto stanchi o iperattivi, non aver fame, essere molto distratti ed entrare in conflitto con le persone a causa d’incomprensioni dovute al cambiamento repentino che c’è stato.

Non c’è da allarmarsi perché, dopo un primo momento di adattamento, i benefici del risveglio interiore aiuteranno a ricreare nuovi equilibri più consapevoli e illuminati.

Risveglio Spirituale: 9 Sintomi

risveglio spirituale sintomi

Vediamo insieme quali sono i sintomi principali che annuncino un risveglio spirituale, si possono avere tutti o solo alcuni, nessun problema, ogni risveglio è una esperienza unica e personalissima.

1. Semplicità e Minimalismo

Senti che non hai più bisogno di apparenza ma di essenza, che gli oggetti non ti donano felicità e ti senti chiamato dal minimalismo. Sai che l’energia segue la via di minor resistenza e che più le cose sono semplici più sono energeticamente autentiche, vere e pure.

2. Sincronicita’

Iniziano ad accadere talmente tante “coincidenze” che non puoi più credere che sia solo il “caso”, ma che è il Divino che collabora con te, ti parla, ti aiuta e ti sostiene.

3. Empatia e Compassione

Ti senti parte di qualcosa di più grande, inizi a provare compassione ed empatia verso tutti gli esseri viventi, umani, animali, piante, Madre Terra e inizi a provare gentilezza verso te stesso. Forme di razzismo, intolleranze religiose, fazioni politiche, aggressività e odio, senti che non ti appartengono più perché la tua prospettiva ora è più ampia.

4. Solitudine nel risveglio Spirituale

Non hai più paura della solitudine, perché non ti senti più separato dagli altri, anzi a volte senti di aver bisogno di stare con te stesso e del meraviglioso non suono del silenzio.

5. Connessione

Ti senti unita a tutto il creato, senti il battito di madre terra, la voce dell’universo, senti che siamo tutti un’unica cosa, che la sofferenza di uno è il dolore di tutti, così come la felicità di uno è la gioia di tutti. Ogni nascita, ogni risata, ogni azione gentile anche a distanza di chilometri fa bene a tutti.

6. Pace Interiore

Provi calma nel cuore, non perché non ci siano più battaglie né tempeste ma perché non sei più in balia delle emozioni, ora sai che tutto è affrontabile nel qui ed ora.

7. Senso Della Vita

Cerchi di dare un senso più profondo alla tua esistenza, ti dedichi allo scopo della tua vita così da fare la tua parte nel grande disegno.

8. Rivoluzione e Nuovi Interessi

Ciò che prima ti piaceva ora potrebbe esserti venuto a noia e non darti più le stesse emozioni. Questo vale per gli hobby e per il lavoro. Potresti sentire l’esigenza di cambiare mestiere o amicizie o abitudini che avevi da anni.

9. Coscienza Spirituale

Ti senti attratto da tematiche più profonde, vuoi conoscere di più il divino e coltivare la tua Anima.

10. Non Hai Più Paura Della Morte

Quando ci si risveglia crolla la più grande paura dell’uomo, perché cambia il rapporto con la morte, si è completamente concentrati nel vivere il presente per pensare al passato o aver paura del futuro.

Come Vivere Il Risveglio Spirituale

Lo abbiamo già detto, il risveglio spirituale è un’esperienza personalissima, chiunque lo vive lo affronta in modo unico e dovrà scontrarsi con le proprie ombre, ferite e “mostri”, per aiutarti voglio darti 3 preziosi Consigli:

1. Vivi il momento presente

Non c’è ieri né domani, c’è solo l’Adesso. L’oggi, il qui e ora. Quando vai nel passato diventi nostalgico o triste, quando vai nel futuro diventi ansioso o insicuro, quando sei nel presente sei felice, perché il presente è un dono.

2. Prova Gratitudine

Sviluppa il super potere della gratitudine spara razzi di grazie a tutta velocità, più la vita colpice duro più tu ringrazi, ti sentirai un po’ (forse un bel po’) folle ma accellerai il risveglio e attutirai i colpi. L’Universo ha una simpatia speciale per le persone grate, non dimenticarlo mai.

3. Fiducia

Risvegliarsi vuol dire spiccare il volo. Per farlo dovrai lanciarti senza paracadute con la certezza che non ti spappolerai ma anzi che saprai volare. Come fai a sapere di saper volare se non lo hai mai fatto? Devi aver fiducia che così sarà. Non hai altra scelta!

Conclusioni

Se vivi, hai vissuto o stai vivendo il risveglio spirituale voglio farti un dono che personalmente non solo mi ha aiutata tantissimo ma mi ha meravigliosamente stravolto la vita, sto parlando di Akasha. Ho scritto questa Guida Gratuita per fartela conoscere se ancora non la conosci. Buona lettura

corso akasha gratis