scrittura automatica

Oggi ti parlerò di una delle modalità di canalizzazione più famosa: la Scrittura Automatica.

Per prima cosa ho deciso di fare chiarezza su questa particolare tecnica di canalizzazione spirituale, vedremo quindi nel dettaglio cos’è la scrittura automatica e come è stata scoperta.

Ti spiegherò le 7 fasi per imparare a svolgere la scrittura automatica e connetterti con Guide Spirituali, Creature di Luce e Maestri Ascesi.

Vedremo poi alcuni importanti consigli per chi si approccia alla canalizzazione per la prima volta.

Cos’è La Scrittura Automatica

La scrittura automatica è il processo di canalizzazione dello spirito direttamente nella scrittura.

Consiste nell’armare la mano con una penna o una matita e lasciare che la mano si muova sul foglio, scrivendo parole o frasi, senza che la volontà della persona possa interferire.

Molti medium preferiscono entrare in uno stato di trance prima di cominciare con la Scrittura Automatica, ma la si può praticare anche rimanendo vigili.

Il trucco è creare un vuoto mentale, privo di pensieri che possano interferire e lasciare che la mano scorra.

La scoperta di questa tecnica come modalità di canalizzazione risale alla metà dell’800 ed è da attribuire al pedagogista e filosofo francese Allan Kardec.

Ritenuto il fondatore del Movimento Spiritista, Kardec pubblicò diversi libri canalizzati, utilizzando appunto la tecnica della Scrittura Automatica, che secondo lui è la tecnica più completa per ricevere messaggi da altri piani.

Se si è alle prime armi, è più semplice partire dall’utilizzo di questa tecnica, prima di passare ad altre modalità, come la produzione verbale di parole, questo perché, sentendo la tua voce che canalizza, la mente potrebbe interferire più facilmente.

Scrittura Automatica: Psicologia o Magia?

Oltre ad avere una valenza spirituale come tecnica di channelling, si è provato a spiegare la tecnica anche dal punto di vista psicologico.

In particolare, secondo gli psicologi, la Scrittura Automatica si basa su automatismi psichici ideomotori, ovvero reazioni inconsce generate dalla mente che provocano reazioni motorie sul corpo.

Il classico esempio può essere guidare un’auto: nelle prime esperienze di guida siamo concentrati al massimo, col passare del tempo facciamo tutto in automatico.

Considerate che vi sono anche artisti che grazie alla tecnica della scrittura automatica e ad una fusione di psicologia e magia creano opere artistiche completamente canalizzate.

Nonostante la spiegazione psicologica, il fenomeno della scrittura automatico rientra per forza in una sfera paranormale e misteriosa, soprattutto quando vengono comunicati messaggi che il canalizzatore non può conoscere.

Sappiamo benissimo che attraverso l’uso di tecniche di channelling è possibile comunicare con entità superiori e possiamo sfruttare questi canali per curare le nostre ferite e migliorare la nostra esistenza.

Infatti se vi approcciate alla scrittura automatica con una vibrazione elevata sarete in grado di canalizzare solamente entità amorevoli dei piani superiori, come insegno nel mio corso di channelling.

Come fare la Scrittura Automatica

Se sei connessa al Divino, agli Spiriti Guida e ai Maestri, saprai che non si possono dare spiegazioni razionali ai fenomeni paranormali e trarrai giovamento dall’avere una simile forma di comunicazione con le tue Entità.

Per fare la Scrittura Automatica è bene seguire diversi passaggi:

1. Siedi al tavolo o alla scrivania, le tue braccia devono poggiare sul tavolo in modo che tu stia il più comoda possibile; 

2. Prepara carta e penna davanti a te e tieni la penna in mano.

3. Entra in uno stato meditativo o di trance: se sei all’inizio, è bene che con te ci sia una guida che ti porti in una dimensione amorevole, in modo che la tua vibrazione sia elevata e ti apra solo ad incontri positivi, amorevoli ed elevati.

4. Scegli l’Entità con cui vuoi comunicare: potresti cominciare con Maestri o altre entità con cui ti senti più affine e che ti è già capitato di incontrare.

Oppure, se hai una guida specifica, le prime volte puoi fare questo lavoro con lei, anche se nel tempo è bene che tu conosca vari Maestri e Guide. Infatti ognuno di essi ha le sue particolarità e man mano che li conosci avrai tante visioni differenti che ti amplieranno la mente;

5. Poni delle domande: porre domande specifiche è sempre consigliabile, qualunque pratica si svolga, in modo da indirizzare la canalizzazione verso risposte più precise.

Man mano che farai pratica, potrai anche porre domande rispetto ad argomenti più ampi e avere i loro messaggi in merito;

6. Lascia andare la mano sul foglio: non filtrare nulla, andrà bene tutto ciò che scriverai e lasciala scorrere finché non capirai che il messaggio è finito. A quel punto torna nel qui ed ora e leggi ciò che hai scritto.

Potresti aver avuto singole parole o intere frasi, non importa. Ciò che non comprendi potresti arrivare a capirlo dopo una serie di lavori personali e se qualche parola o frase non è chiara, puoi comunque ripetere la tecnica e andare a chiedere chiarimenti alla Guida.

7. Prenditi il tempo di elaborare ciò che hai ricevuto. Spesso l’errore è il voler capire tutto subito.

Esercitandoti con la Scrittura Automatica nel corso del tempo, con la pratica, imparerai sempre più a mettere a tacere la mente razionale e abbandonarti ai messaggi del Divino.

Scrittura Automatica: Consigli

scrittura automatica come si fa

Scrittura automatica angeli come si fa

Ai fini della buona riuscita della Scrittura Automatica è importantissimo creare una condizione meditativa di vuoto mentale.

Infatti l’interferenza della mente, soprattutto se sei una persona razionale, può essere frequente.

Sarebbe opportuno che tu ricopra il tavolo di fogli su cui scrivere, perché nel momento in cui la mano comincia la scrittura potrebbe muoversi ovunque.

Non preoccuparti se inizialmente arrivano parole, apparentemente senza senso, col tempo imparerai a lasciarti andare di più e scriverai frasi di senso compiuto.

Se non ti senti chiamata da questa tecnica, rispettati e non forzarti a provare tecniche per cui non ti senti pronta.

Se padroneggi la tecnica e stai pensando di usarla con altre persone, pretendi chiedi domande chiare e specifiche, in modo da riportare risposte altrettanto chiare alla persona.

Sarebbe opportuno, se leggi per altri, canalizzare una Guida della persona.

Se conosce la sua Guida puoi rivolgerti ad essa, altrimenti affidati tu stessa a un Maestro amorevole che sarà felice di rispondere alle domande della consultante.

Conclusione

So che la tecnica della scrittura automatica è tanto affasciante per qualcuno quando fa paura a qualcun altro.

Se svolta con il giusto approccio è una tecnica meravigliosa da utilizzare, l’ho inserita nel mio Corso di Channelling, insieme alla canalizzazione vocale e alla canalizzazione attraverso uno strumento così da insegnare il giusto Sentiero da seguire per non fare spiacevoli incontri e ricevere l’amorevole guida delle Creature di Luce.

Hai frequentato il mio Corso di Channelling o hai mai provato la scrittura automatica angeli?

Fammelo sapere nei commenti.