Ti piacerebbe trovare l’Amore in 5 Mudra?

Se ti ricordi abbiamo già visto Come realizzare un Desiderio in 5 Mudra. Oggi torniamo a praticare lo Yoga Mudra ma questa volta per trovare l’amore.

Come Assertiveness Coach attraverso i miei consulti di Tarot Coaching aiuto moltissime persone a cercare, instaurare e coltivare storie d’amore sane, che nutrono l’anima.

Ma come si fa a Trovare l’Amore?

L’Amore è qualcosa che non si trova ma si prova. E’ un sentimento, il più bello, quello che tutti vogliono nella propria vita.

Purtroppo incontrare la persona giusta o far funzionare un rapporto non è affatto semplice, per questo ho deciso di aiutarti attraverso le Carte dei Mudra dei Desideri di Gertrud Hirschi.

Ho selezionato 5 Carte che rappresentano altrettanti Mudra che se eseguiti in sequenza aiutano ad aprirsi all’amore.

Il primo Mudra ti aiuta a liberarti dalle cattive abitudine e a crearne di nuove.

Sei perfetta così come sei!

Sia che tu sia single e alla ricerca dell’amore o tu sia in coppia e vorresti che le cose andassero sempre meglio, forse in passato hai commesso degli sbagli e appreso abitudini nocive che oggi possono esserti di ostacolo nel trovare l’amore e mantenerlo nella tua vita.

Quindi come prima cosa facciamo un bel reset con questo Mudra.

Come praticare il Mudra: Avvicina i pollici alla parte esterna degli indici fino a toccarli e poi ripeti per 3 minuti il seguente mantra:” Il bene vince!”.

Il secondo Mudra serve a rafforzare il senso del bello e del nobile.

Spesso pensi di sapere cosa sia meglio per te in amore ma ad un’analisi più attenta ti renderai conto che al momento della realizzazione delle tue richieste l’Universo saprà stupirti quanto a creatività. Basta che tu riesca ad avere fiducia aspettandoti solo il meglio.

Come realizzare il Mudra: intreccia le mani, senza gli anulari che invece dovrai avvicianre tra loro in modo che le punte si tocchino. Questo mudra ha il potere di rafforzare il senso del bello e del nobile. Ripeti per sette minuti, sempre tenendo il mudra il seguente mantra:” Solo il meglio va bene per me”

 

Il terzo Mudra rinvigorisce il cuore e la capacità di amare.

Questo è il Mudra attiva la Legge di Attrazione in favore dell’Amore. Insegna ad amare realmente l’oggetto del desiderio in modo sano e altruistico solo così lo attirerai e lo tratterrai nella tua vita. E’ la Legge di Attrazione a confermare quanto detto, infatti quando ami una cosa la attiri nella tua vita grazie al focus concentrato sempre su di essa. Questo è ben diverso da quello che erroneamente di scambia per amore e invece è mancanza, in quel caso non stai vibrando all’alta frequenza della gioia e dell’amore ma alla bassa frequenza della paura e del dolore.

Come realizzare il Mudra: incrocia le mani davanti al petto, con i palmi rivolti in avanti, intreccia i mignoli di entrambe le mani e accosta una mano alla volta le punte di pollice e indice affinché si tocchino. Questo Mudra rinvigorisce il cuore e la capacità di amare. Ripeti mentalmente per 7 minuti il mantra:” L’Amore lo rende possibile”. Quando inspiri pronunci “l’amore”, trattieni il respiro e pronuncia “lo rende” ed espira dicendo “possibile”.

Il quarto Mudra crea un collegamento tra testa e cuore.

Ormai sai che per trovare l’amore giusto per te hai bisogno di fidarti dell’Universo. Lui sa sempre cosa è giusto e buono per te. Quindi, a questo punto, è fondamentale, affinché tu riesca a trovare l’amore che ci sia ottimismo e fiducia. Ogni volta che senti vacillare la tua positività puoi ricorrere a questo Mudra.

Come realizzare il Mudra: con l’indice e il pollice della mano destra premi la punta del mignolo sinistro. Questo crea un collegamento fra la testa e il cuore. Mentre fai il Mudra ripeti tre volte il mantra:” Il bene è pronto per me”.

 

Il quinto Mudra induce pazienza e genera fiducia nel futuro.

Questo è il Mudra della Divina complicità, infatti questo gesto delle mani attiva la Legge dell’Unità e ti fa sentire tutt’uno con l’Universo. Tu e la persona amata non siete più distanti, fate parte di un’unica fonte, un’unica matrice da cui tutti veniamo.

Se il tuo amore fa già parte della tua vita questo Mudra può aiutarti a riavvicinarvi e a rafforzare il rapporto, se invece ancora non state insieme oppure neppure vi conoscete il Mudra ti aiuterà a percepire la sua essenza già vicina alla tua.

Come realizzare il Mudra: avvicina le punte dell’anulare e del pollice di entrambe le mani in modo che si tocchino. Questo gesto induce pazienza e genera fiducia nel futuro. Mentre pratichi il Mudra ripeti il mantra:” Chi ben comincia è già a metà dell’opera”, ripetilo per 27 volte con un ritmo del respiro deciso e pacato.

 

I Mudra sono Sigilli (in sanscrito मुद्रा), creati mettendo le mani in particolari posizioni che vengono tramandate da millenni nella tradizione indiana.

L’uso dei mudra nella pratica Yoga viene definito “Lo Yoga delle Mani”, proprio per l’uso delle mani che attraverso precise posizioni precise vanno ad attivare e risvegliare l’energia.

Divertiti a praticare questi 5 Mudra in sequenza oppure singolarmente, in base a quello di cui hai più bisogno. Ti auguro trovare l’amore giusto per te. Quell’amore sano e sincero che rende la vita più bella!