Quante persone soffrono per la solitudine, per la frustrazione di non avere ciò che vorrebbero e soprattutto per l’incapacità di controllare completamente il proprio destino?
Moltissime, purtroppo!
Molto spesso, queste difficoltà sono accompagnate dalla mancanza di Un tocco di Gioia.
Praticare la meditazione, con costanza e determinazione, aiuta moltissimo nella concentrazione e nell’attenzione e permette di entrare nella pace interiore rimuovendo la confusione mentale e l’irrequietezza.
Ma a volte non basta, quello che in moltissimi vorrebbero è un compagno capace di guidarle e sostenerle attraverso le sfide della vita.
E se fosse Un tocco di Gioia questo compagno di viaggio?
Immagina di avere accanto a te un consigliere saggio e giusto che porta sempre nella tua vita Un tocco di Gioia al momento giusto.
In Un tocco di Gioia troverai intuizioni e ispirazione per aiutarti a trasformare le difficoltà della vita in opportunità di espandere la gioia del cuore, della mente e dell’anima.
Sai che Jyotish e Devi autori del libro Un tocco di Gioia per scrivere la loro opera hanno attinto agli insegnamenti tramandati dai Maestri delle grandi tradizioni spirituali?
Un tocco di Gioia: Vivere gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
Paramhansa Yogananda, l’autore di Autobiografia di uno yogi, insegna che per essere felici bisogna scegliere la gioia.
Chi ha avuto la fortuna e l’onore di conoscere il grande Maetsro dice che era dotato di un gran senso dell’umorismo. Yogananda era capace di ridere fino alle lacrime per un episodio divertente che capitava e la sua risata era contagiosa. Questo non deve erroneamente far crede che la sua fosse frivola, tutt’altro.
Un Tocco di Gioia di Jyotish e Devi
Un tocco di Gioia è una raccolta tratta dal blog settimanale di Jyotish e Devi A Touch of Light (Un tocco di Luce) e comprende i brani pubblicati negli anni 2015 e 2016.
Sulla base degli insegnamenti del Maestro Paramhansa Yogananda il libro fornisce strumenti pratici, storie edificanti e giusti atteggiamenti per aiutarti ad attingere alla sorgente della gioia che risiede dentro ciascuno di noi.
Ecco un’attività pratica suggerita da fare per portare Un tocco di Gioia nella tua vita:
Leggi ogni brano con attenzione, lentamente. Rifletti sui concetti fondamentali finché ne trovi uno che ti parla personalmente e che risveglia in te un senso di gioia. Poi medita su quel pensiero fino ad assorbirlo nelle profondità della tua coscienza. Decidi come applicarlo concretamente alla tua vita quotidiana. Infine, VIVILO E CONDIVIDILO!
Diffondere la gioia intorno a te ti aiuterà ad aumentarla anche dentro di te. Quando avrai imparato a ridere dal cuore, la tua gioia toccherà il cuore di tutti coloro che incontrerai.
«Il segreto della risata sta nel ridere», come ci insegna Swami Kriyananda.
Scrivi un commento